Progetto della Sirm per la prevenzione delle patologie negli over 70 | un importante passo verso la salute

Facebook WhatsAppTwitter Investire nella salute degli anziani è fondamentale, soprattutto considerando l’aumento della popolazione over 70 in Italia, che si attesta su oltre 10 milioni di persone. La Società Italiana di Radiologia Medica ed Interventistica ha lanciato un’iniziativa che mira a prevenire in modo attivo le patologie tipiche della terza età. Grazie all’uso dell’imaging diagnostico, si intende adottare un approccio proattivo nella stratificazione del rischio e nell’identificazione precoce dei segnali di allerta, contribuendo a garantire una vita più sana e appagante per la popolazione anziana.Nasce la radiologia geriatrica: un nuovo orizzonte di prevenzioneDurante una conferenza stampa online, Andrea Giovagnoni, presidente della Sirm, ha presentato la campagna “Il radiologo medico, un amico dell’anziano”, che rappresenta il primo Progetto nazionale di prevenzione dedicato esclusivamente agli anziani.
Progetto della Sirm per la prevenzione delle patologie negli over 70 |  un importante passo verso la salute

Gaeta.it - Progetto della Sirm per la prevenzione delle patologie negli over 70: un importante passo verso la salute

Leggi su Gaeta.it
  • 'Radiologo medico un amico per gli anziani', campagna Sirm su prevenzione attiva
  • Innovazione agraria in Emilia-Romagna: il progetto "AgRIsocial" e il webinar sulle pere Abate Fétel
  • Radiologia geriatrica, nuova branca della diagnostica per immagini
  • La Spezia punta sul turismo con il progetto Ala e festeggia i 100 anni del Palio del Golfo
  • Sblocco della cassa integrazione a favore dei lavoratori di Abramo Customer Care: novità in arrivo
  • La fiera della capra a Beffi: il ritorno di una tradizione storica in Abruzzo
  • progetto sirm prevenzione patologie'Radiologo medico un amico per gli anziani', campagna Sirm su prevenzione attiva - (Adnkronos) - "Possiamo aiutare a prevenire le principali patologie dell'anziano come infarto, ictus, fratture, tumori attraverso l'uso dell'imaging diagnostico che consente la stratificazione del ris ... (msn.com)
  • Prevenzione di patologie oncologiche. Successo per la quattro-giorni di Banca di Pescia e Cascina e Fior di Mutua - Si è conclusa la quattro-giorni di prevenzione delle patologie oncologiche in ambito ... Il Consorzio Forestale di Villa Basilica è capofila del progetto Il Bosco che cura cofinanziato ... (lagazzettadilucca.it)
Video Progetto della