Qui Atalanta Kossounou il Koulibaly della Dea | Ci sta convincendo sempre più

È stato l’ultimo acquisto nello scorso mercato estivo, arrivato il penultimo giorno, preso in prestito dal Bayer Leverkusen per 5 milioni, con riscatto fissato a 25. E a giugno, quando sarà riscattato, diventerà uno dei tre acquisti più onerosi di sempre nella storia atalantina. Premessa per spiegare quanto l’Atalanta abbia investito, forte, su Odilon Kossounou, il gigante della difesa nerazzurra: corazziere di 191 centimetri, fisico statuario, muscolatura e velocità da atleta olimpionico. Centrale di difesa, ma non solo: nel suo primo trimestre a Bergamo ha già impressionato per la facilità nella corsa, per alcuni coast su coast e per la potenza del suo tiro da fuori, con un terra aria scagliato contro il Como, respinto magistralmente di piede da Audero. Classe 2001, 24 anni da compiere a gennaio, ragazzo già esperto e maturo: a 16 anni in Svezia nell’Hammarby, poi a 18 in Belgio con il Bruges con cui ha vinto il titolo nazionale, giocando con il coetaneo De Ketelaere, quindi il triennio al Bayer Leverkusen con cui lo scorso anno ha trionfato in Bundesliga e in Coppa di Germania, perdendo solo l’ultima partita stagionale, la finale di Europa League a Dublino contro la Dea.
Qui Atalanta  Kossounou il Koulibaly della Dea |   Ci sta convincendo sempre più

Sport.quotidiano.net - Qui Atalanta. Kossounou, il Koulibaly della Dea: "Ci sta convincendo sempre più»

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Qui Atalanta. Kossounou, il Koulibaly della Dea: "Ci sta convincendo sempre più»
  • Tutte le ultime notizie nazionali in tempo reale
  • qui atalanta kossounou koulibalyQui Atalanta. Kossounou, il Koulibaly della Dea: "Ci sta convincendo sempre più» - Arrivato dal Bayer Leverkusen il 24enne ha stupito Gasperini "Sarà un elemento cardine. Ha tanta forza e conoscenza". (msn.com)
  • qui atalanta kossounou koulibalyQui Atalanta. Dea, bilancio in utile per il nono anno. Con Percassi plusvalenze record - L’Atalanta è un modello vincente anche fuori dal campo ... Con i soldi di Koopmeiners e Okoli sono stati finanziati gli arrivi di Retegui, Samardzic, Kossounou, Godfrey e Bellenova, oltre che di ... (msn.com)
  • Atalanta, Gasperini: "Kossounou in poco diventerà importante. Bellanova? Oggi con energia" - L'Atalanta ha vinto, non senza una certa fatica ... due lontano dai riflettori come Odilon Kossounou e Raoul Bellanova, i quali si stanno ritagliando scampoli e spazio a suon di prestazione. (tuttomercatoweb.com)
Video Qui Atalanta