Regione Lombardia verso l’approvazione della norma ‘salva-Milano’ per lo sviluppo urbanistico

Facebook WhatsAppTwitter Si prospetta un’importante novità per l’urbanistica lombarda con l’imminente approvazione della norma nota come ‘salva-Milano’. Questo provvedimento, atteso da tempo, è destinato a facilitare la realizzazione di diversi cantieri nel capoluogo lombardo. La misura, frutto di un’interpretazione della legge sulla rigenerazione urbana, è al centro dell’attenzione delle commissioni Ambiente e Attività produttive della Camera, che si preparano a votare sul tema. Se approvata, la norma andrà in discussione in Aula in settimana, con un emendamento proposto da Tommaso Foti, il quale raccoglie le istanze di Fratelli d’Italia e Partito Democratico.Dettagli del provvedimentoIl provvedimento in discussione si propone di semplificare il processo di costruzione nel centro di Milano e in altre aree già urbanizzate.
Regione Lombardia verso l’approvazione della norma ‘salva-Milano’ per lo sviluppo urbanistico

Gaeta.it - Regione Lombardia verso l’approvazione della norma ‘salva-Milano’ per lo sviluppo urbanistico

Leggi su Gaeta.it
  • Regione Lombardia verso l'approvazione della norma 'salva-Milano' per lo sviluppo urbanistico
  • Bando Imprese storiche verso il futuro 2024
  • Approvato assestamento bilancio 2024: conti di Regione solidi e affidabili
  • BANDO RI.CIRCO.LO per gli Enti Locali: Prevenzione della produzione rifiuti e implementazione dei sistemi di raccolta rifiuti per l’incremento di recupero di materia
  • Formazione:
  • Filiere tecnologiche-professionali 4+2, in Lombardia saranno 34. Tutto pronto per settembre, approvate le linee guida
  • La Lombardia ha fatto un altro passo verso l'autonomia - Un altro passo verso l'autonomia differenziata ... che prende il nome dal ministro, è stato approvato anche dalla Camera lo scorso 19 giugno. Lo scopo della legge è quello di decentralizzare. Le ... (leccotoday.it)
  • regione lombardia verso approvazioneRegione Lombardia stanzia 5 milioni di euro per l’interscambio a Seregno - Con uno stanziamento di 5 milioni di euro, la Regione Lombardia si impegna a realizzare un percorso pedonale che collegherà il futuro capolinea della metrotranvia Milano-Seregno con la stazione ferrov ... (msn.com)
  • regione lombardia verso approvazioneConsiglio regionale Lombardia approva istituzione Garante degli anziani - Da oggi gli anziani over 65 residenti in Lombardia hanno un Garante con il compito di occuparsi dei loro diritti. È quanto prevede una legge regionale approvata a larghissima maggioranza dal Consiglio ... (expartibus.it)
Video Regione Lombardia