Salento | falco ferito salvato dai militari della Guardia di finanza Ieri liberato

Di seguito un comunicato diffuso dalla Guardia di finanza:Una brutta disavventura, fortunatamente con un lieto fine, quella capitata ad un gheppio, volatile appartenente alla famiglia del falco, specie protetta.Una pattuglia della Guardia di finanza di Otranto nel corso di un servizio di controllo economico del territorio ha notato la presenza di un volatile selvatico sul ciglio della strada. Il piccolo rapace, stremato e disidratato, ha provato più volte a riprendere il volo senza però riuscirci. I due finanzIeri in servizio lo hanno prontamente soccorso e messo in sicurezza, per poi trasferirlo per le necessarie cure presso il C.R.A.S. Salento, “Centro Territoriale di Accoglienza della Fauna Selvatica Omeoterma in Difficoltà del Salento” di Calimera.Ricevute le cure necessarie, il volatile si è completamente ristabilito e nella giornata odierna dall’interno del Museo di Storia Naturale del Salento di Calimera, il giovane esemplare è stato liberato e reinserito in natura dai militari della Guardia di finanza che lo hanno salvato.
Salento |  falco ferito salvato dai militari della Guardia di finanza Ieri liberato

Noinotizie.it - Salento: falco ferito salvato dai militari della Guardia di finanza Ieri liberato

Leggi su Noinotizie.it
  • Salento: falco ferito salvato dai militari della Guardia di finanza
  • Sarcedo. Falco pellegrino ferito: salvato, andrà in riabilitazione - Quando un podista che transitava in località Cà Terza a Sarcedo si è imbattuto in un esemplare di falco pellegrino non riusciva a credere ai suoi occhi. E’ successo ieri sera e per recuperare lo ... (altovicentinonline.it)
  • salento falco ferito salvatoEsplosione in una casa in Salento, è morto il 58enne ferito - (ANSA) - PORTO CESAREO, 16 AGO - E' morto il 58enne rimasto ferito con altre due persone la notte tra il 14 e il 15 agosto nell'esplosione dovuta a una fuga di gas in una casa a Porto Cesareo ... (msn.com)
Video Salento falco