Strage di Peteano Casson e l’incontro con Andreotti Così fu svelata l’esistenza di Gladio-Stay Behind

“Quando il 20 luglio 1990 entrai nel suo ufficio, Giulio Andreotti mi invitò a sedere sul divano, chiedendomi con una quasi impercettibile contrazione delle labbra: ‘Gradisce un caffè?’. Devo confessare che in un baleno mi passarono per la mente tutti i caffè della storia d’Italia che avevano avuto un esito infausto. Ma risposi subito: ‘Sì, grazie’. Quel caffè invece sarebbe andato di traverso al presidente della Repubblica Francesco Cossiga, già in rapporti politici tesi con Andreotti”.l’incontro con Andreotti – Sono trascorsi oltre 50 anni dalla Strage neofascista di Peteano, tre carabinieri uccisi nel maggio 1972 dall’esplosione di un’auto che gli ordinovisti friulani avevano imbottito di esplosivo. Sono passati più di trent’anni dalle inchieste veneziane che portarono per la prima volta sul fronte del terrorismo nero a scoprire esecutori e autori di depistaggi per uno degli attentati della “strategia della tensione”.
Strage di Peteano Casson e l’incontro con Andreotti  Così fu svelata l’esistenza di Gladio-Stay Behind

Ilfattoquotidiano.it - Strage di Peteano, Casson e l’incontro con Andreotti. Così fu svelata l’esistenza di Gladio-Stay Behind

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Strage di Peteano, Casson e l’incontro con Andreotti. Così fu svelata l’esistenza di Gladio-Stay…
  • 31 maggio 1972: la strage di Peteano
  • Peteano. La strage dimenticata
  • Felice Casson: «Peteano, una strage che ha segnato la storia d’Italia»
  • 50 anni dalla strage di Peteano a èStoria, i ricordi del magistrato Casson
  • «Stragi, Cia e magistratura deviata coprivano i neofascisti veneti»
  • Strage in famiglia: autorizzato l'incontro tra 17enne e nonni - (ANSA) - MILANO, 11 SET - Il Tribunale per i minorenni di Milano ha autorizzato, su richiesta della difesa, l'incontro tra i nonni ... delle tre vittime della strage e ad officiare le esequie ... (msn.com)
Video Strage Peteano