Tre calci piazzati e due vecchie conoscenze della Serie A vendetta francese contro l’Italia

Lucas Digne e Adrien Rabiot sono i protagonisti che non ti aspetti nella notte di San Siro. Negli ultimi 90 minuti della fase a girone di Nations League, l’Italia spreca il match ball per il primato contro la Francia, che restituisce il 3-1 dell’andata, agguanta gli azzurri a quota 13 e chiude davanti per la miglior differenza reti. Quanto si può cambiar marcia, in positivo o in negativo, in tre giorni? La risposta arriva direttamente dalle due squadre in campo. Padroni di casa lanciati dopo la bella vittoria contro il Belgio, ospiti reduci dal deludente pareggio interno con Israele. Spalletti, però, cambia un solo giocatore di movimento, mentre Deschamps ne sostituisce sette. Assenti Mbappé e Camavinga, ma in pochi lo avranno notato. Sulla sinistra non c’è Theo Hernandez a correre sulle zolle del suo giardino di casa, eppure Digne è l’uomo partita.
Leggi su Sportface.it
  • Spalletti: “Italia, bilancio positivo. Questo ko non deve toglierci certezze"
  • Italia - Francia 1 - 3 PAGELLE / Cambiaso il migliore, Vicario incerto: azzurri beffati al fotofinish
  • Cus Genova: fine settimana di successi, unico neo lo stop nel basket
  • Gasperini elogia l'attacco: «Quei tre funzionano bene. C'è da lavorare sui calci piazzati»
  • Legnago-Torres 2-3: rimonta di qualità, ma rossoblù distratti in difesa
  • Cremo: avere fortuna non è reato, buttarla via è peccato
  • Metropolis - Due calci piazzati fatali allo Stabia. Altro ko al 'Menti' - "Due calci piazzati fatali allo Stabia. Altro ko al 'Menti'", titola Metropolis. Va sotto, la riprende ma poi viene punita da una Cremonese cinica e che fa festa con l'arrivo di Corini in panchina. (tuttob.com)
  • tre calci piazzati dueSpalletti salva la prestazione dell'Italia e parla dei problemi sui calci piazzati - Abbiamo sofferto sui calci piazzati e loro sono stati un po’ fortunati”. Le conferme ci sono state. “Si è visto la squadra stare bene in campo, come nelle due partite precedenti. (msn.com)
  • Pavone: “Figuraccia inattesa. Toppiamo sui calci piazzati e nei minuti finali” - “Dopo un 6-0 il silenzio sarebbe stato meglio ma essendo qui da tre mesi è giusto esporsi ogni tanto ... Stiamo subendo troppi gol su calci piazzati, angoli e rimesse laterali. Questa lacuna ci è ... (messinasportiva.it)
Video Tre calci