Valditara alla presentazione della Fondazione Cecchettin accusa l’immigrazione illegale E sminuisce la lotta al patriarcato | Non risolve i problemi

Mentre Gino Cecchettin alla Camera ha invocato l’impegno di tutti perché “la violenza di genere è un fallimento collettivo“, il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha deciso di inviare un videomessaggio dove, tra le varie cose, ha evocato “l’immigrazione illegale” come una delle cause legate “all’incremento dei fenomeni di violenza sessuale”. E non solo: ha sminuito la “lotta al patriarcato” come soluzione contro la violenza strutturale contro le donne perché “ideologica” e che “non porta soluzioni”. L’intervento è stato mandato in onda durante la presentazione a Montecitorio della Fondazione dedicata alla ragazza uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta un anno fa. E le parole del padre della giovane, concentrate sullla necessità di “unire le forze”, hanno mostrato una totale discrepanza di toni e intenti rispetto a quanto detto dal ministro dell’Istruzione.
Valditara alla presentazione della Fondazione Cecchettin accusa l’immigrazione illegale  E sminuisce la lotta al patriarcato |  Non risolve i problemi

Ilfattoquotidiano.it - Valditara alla presentazione della Fondazione Cecchettin accusa “l’immigrazione illegale”. E sminuisce la lotta al patriarcato: “Non risolve i problemi”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Fondazione Giulia Cecchettin, la presentazione con Valditara e Federica Pellegrini - DIRETTA 18 novembre ore 11,30
  • Valditara accosta i femminicidi all'immigrazione, polemica alla Camera alla presentazione della fondazione Ce…
  • Presentata la Fondazione Giulia Cecchettin, Valditara: 'Puntare verso il rispetto di ogni persona per contrastare anche la violenza sulla donna'
  • Valditara, il messaggio alla Fondazione Cecchettin in cui dimentica Turetta: “Più violenze sessuali per l’immigrazione illegale”
  • Valditara alla presentazione della Fondazione Cecchettin accusa “l’immigrazione illegale”
  • Giulia Cecchettin, nasce la Fondazione. Valditara: «Più abusi anche per immigrazione illegale». Il padre Gino:
  • valditara presentazione fondazione cecchettinValditara a fondazione Cecchettin: Strada ideologica non mira a risolvere la questione femminile - Nasce la fondazione “Giulia Cecchettin”, Pellegrini: “La violenza di genere è una ferita apertissima, che non vogliamo più ignorare” Di Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la presentaz ... (informazione.it)
  • valditara presentazione fondazione cecchettinCecchettin,Valditara?su alcuni valori dovremo confrontarci - "Le parole del ministro Valditara? Diciamo che ci sono dei valori condivisi e altri sui quali dovremo confrontarci, ecco". Lo ha detto Gino Cecchettin a margine della presentazione della Fondazione ... (ansa.it)
  • valditara presentazione fondazione cecchettinValditara, il messaggio alla Fondazione Cecchettin in cui dimentica Turetta: “Più violenze sessuali per l’immigrazione illegale” - Le violenze sessuali in aumento? Numeri legati “anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da una immigrazione illegale”. Sono le parole del ministro dell’Istruzione Giusep ... (msn.com)
Video Valditara alla