Velo e polizia morale il governo della Libia vuole imitare l’Iran

Si avvicina il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, e i governi si apprestano a “celebrarla” come meglio ritengono. Quello libico di Tripoli, il governo di unità nazionale alleato dell’Italia, pare avere un modello di riferimento ben preciso: l’Iran.Il 6 novembre il ministro dell’Interno Imed Trabelsi (in foto, in seconda fila, rivolto verso sinistra – ndr) ha annunciato che intende adottare nuove norme che rischiano di rafforzare la discriminazione contro donne e ragazze, violando i loro diritti alla libertà di espressione, religione, credo e autonomia personale. Un annuncio minaccioso, lo ha definito Amnesty International: in nome dellamorale”, siamo di fronte a un’escalation pericolosa dei livelli già soffocanti di repressione cui sono sottoposte le persone che in Libia non si adattano alle norme sociali dominanti.
Velo e polizia morale il governo della Libia vuole imitare l’Iran

Ilfattoquotidiano.it - Velo e polizia morale, il governo della Libia vuole imitare l’Iran

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Velo e polizia morale, il governo della Libia vuole imitare l’Iran
  • Libia: velo e polizia morale, il governo di Tripoli attacca le donne
  • Libia, il governo di Tripoli istituirà corpo di 'polizia morale'
  • Il presidente iraniano Pezeshkian promette controlli sulla polizia morale
  • Iran, nel nuovo governo di Pezeshkian c'è una donna e un ex-pasdaran agli Interni
  • IRAN, NUOVA STRETTA SUL VELO
  • velo polizia morale governoLibia, nasce la polizia morale in nome della “vera religione islamica”: velo e “abiti rispettosi” per le donne - “Non permetteremo comportamenti inappropriati tra uomini e donne, e la nostra polizia riceverà una formazione sul Corano e sulla Sunnah”. Su queste basi verrà istituita la “polizia morale” del governo ... (ilfattoquotidiano.it)
  • velo polizia morale governoLibia, il governo di Tripoli istituirà corpo di 'polizia morale' - Il ministro dell'Interno ad interim del governo di unità nazionale libico, Imed Trabelsi, ha annunciato in conferenza stampa a Tripoli che il prossimo piano del suo ministero includerà la riattivazion ... (ansa.it)
  • Libia, il governo di Tripoli istituirà corpo di ‘polizia morale’ - TUNISI, 08 NOV – Il ministro dell’Interno ad interim del governo di unità nazionale ... ministero includerà la riattivazione della “polizia morale”, che comporterà un visibile ... (lasicilia.it)
Video Velo polizia