Zona monumentale restyling al via per il percorso turistico

Pisa, 18 novembre 2024 – Parte nei prossimi giorni la prima fase del cantiere PNRR per la riqualificazione del percorso ciclopedonale dedicato ai turisti dal parcheggio scambiatore di via Pietrasantina e fino a piazza Manin, inclusa l’area del mercato turistico, tra largo Cocco Griffi e piazza Manin. I lavori, che termineranno entro dicembre 2025, sono affidati a Cemes spa per un importo complessivo - inserito nel bando Pinqua di Porta a Lucca – di 5,8 milioni di euro, di cui 2,1 milioni finanziati con fondi Pnrr, 210mila con Fondi Opere Indifferibili e 3,5 milioni, di risorse del Comune di Pisa. La prima fase del cantiere interessa l’area tra via Contessa Matilde e Largo Cocco Griffi, la seconda il mercato turistico da Largo Griffi-piazza Manin, la terza si svilupperà dal parcheggio scambiatore fino all’area della scuola primaria “Filzi”, mentre la quarta fase riguarderà il percorso dalla scuola in via da Vinci fino a via Contessa Matilde.
Zona monumentale restyling al via per il percorso turistico

Lanazione.it - Zona monumentale, restyling al via per il percorso turistico

Leggi su Lanazione.it
  • Zona monumentale, restyling al via per il percorso turistico
  • Danni del terremoto al cimitero: ora in partenza i lavori di restyling
  • Sanremo: in attesa di fondi per il restyling globale, al via il restauro delle arcate del Cimitero Monumentale della Foce
  • Design Week Fuori Salone 2024 (Quinta puntata): la zona Sarpi, novità da Chinatown
  • Cantiere aperto di fronte al cimitero: addio a 70 parcheggi. Ma nel 2025 zona pedonale, spazi verdi e ciclabil
  • Il cimitero monumentale fra restyling e digitalizzazione
  • zona monumentale restyling alDanni del terremoto al cimitero: ora in partenza i lavori di restyling - L’intervento è stato affidato alla ditta Mgg di Ripatransone: il progetto prevede un costo totale di 900mila euro. (msn.com)
Video Zona monumentale