Allarme droga della risata Respira gas esilarante Muore al party dei 26 anni

Festa di compleanno con tragedia per le strade di Alessano, comune di 6mila abitanti del Basso Salento: Pierpaolo Morciano, che proprio domenica festeggiava i suoi 26 anni, è morto in seguito allo sballo provocato dall’inalazione di un gas, il protossido di azoto, conosciuto come ’la droga della risata’ per i suoi effetti euforizzanti. Aveva bevuto assieme agli amici e poi gonfiato un palloncino nel quale era contenuto il gas, inodore e incolore. L’ha aspirato e quasi immediatamente è stato colto da un malore e si è accasciato esanime al suolo. Il medico del 118 non ha potuto che constatarne la morte. I carabinieri hanno sentito i ragazzi ancora sotto choc – e che saranno di nuovo ascoltati dal magistrato –, mentre il corpo è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Allarme droga della risata  Respira gas esilarante  Muore al party dei 26 anni

Quotidiano.net - Allarme droga della risata. Respira gas esilarante. Muore al party dei 26 anni

Leggi su Quotidiano.net
  • Allarme droga della risata. Respira gas esilarante. Muore al party dei 26 anni
  • allarme droga risata respiraAllarme droga della risata. Respira gas esilarante. Muore al party dei 26 anni - Malore davanti agli amici dopo aver inalato la sostanza da un palloncino. Cos’è il protossido di azoto (legale come anestetico) ’popolare’ tra i giovani. (quotidiano.net)
  • allarme droga risata respiraDroga della risata, cos'è, come funziona e quali sono i rischi - Un 26enne in provincia di Lecce è morto dopo avere inalato quella che è comunemente nota come 'droga della risata'. Si tratta, in realtà, di ossido di azoto, gas esilarante a scopo ricreativo e che va ... (tg24.sky.it)
  • allarme droga risata respira"Droga della risata", il protossido d'azoto: da uso medico a fenomeno ricreativo. Gli effetti - 'Droga della risata', al secolo protossido d'azoto. L'allarme da parte dell'Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (Emcdda) scatta nel 2022 quando stila il primo rapporto sull’uso ... (informazione.it)
Video Allarme droga