All' IRCCS San Raffaele un centro integrato per ricerca e diagnosi precoce

Ancora un riconoscimento di eccellenza e professionalità per l'IRCCS San Raffaele, l'Unità di Neuroscienze e Neuroriabilitazione diretta dal Prof. Paolo Maria Rossini è stata infatti inserita nell'elenco dei Centri per i Disturbi Cognitivi e le Demenze (CDCD) della Regione Lazio. In quanto tale opererà per l'erogazione di esami diagnostici e farmaci per le varie forme di demenza. Tratto distintivo del centro sarà quello di focalizzarsi sulla prevenzione, la diagnosi precoce ed il trattamento innovativo, anche riabilitativo, delle diverse forme di decadimento cognitivo. “Tale obiettivo” spiega Rossini, “sarà raggiungibile sia per l'esperienza maturata nei decenni passati, prima presso il centro Fatebenefratelli di Brescia (primo ed unico IRCCS riconosciuto per l'Alzheimer dal Ministero della Salute), poi presso il Policlinico del Campus Bio-Medico ed infine all'Università cattolica e Policlinico Gemelli di Roma, culminati nell'attività di coordinamento di progetti nazionali come quello di Interceptor e di progetti europei come AI-MIND dedicati all'Alzheimer.
All

Iltempo.it - All'IRCCS San Raffaele un centro integrato per ricerca e diagnosi precoce

Leggi su Iltempo.it
  • Alzheimer, un centro integrato per ricerca e diagnosi precoce all’IRCCS San Raffaele
  • Lecanemab approvato per l'Alzheimer precoce, il Centro CARD primo centro a somministrare il farmaco
  • Come arrivare all'Ospedale San Raffaele |
  • Check-up Genos: il check-up su misura per te
  • Al San Raffaele un evento sulla medicina di genere
  • L’ alla guida dell’EUHA
  • al irccs san raffaeleAlzheimer, all'IRCCS San Raffaele un centro integrato per ricerca e diagnosi precoce - Ancora un riconoscimento di eccellenza e professionalità per l’IRCCS San Raffaele, l’Unità di Neuroscienze e Neuroriabilitazione diretta dal Prof. Paolo Maria Rossini è stata infatti inserita nell’ele ... (iltempo.it)
  • al irccs san raffaeleAll’IRCCS San Raffaele un centro integrato per la ricerca e la diagnosi precoce dell'Alzheimer - Questa fase molto iniziale della malattia, infatti, è quella che meglio permette di intervenire con successo sui fattori di rischio modificabili e di attivare al massimo i meccanismi ... in questi ... (agi.it)
  • al irccs san raffaeleAlzheimer, Irccs S. Raffaele è diventato un centro ricerca e diagnosi precoce - L'Irccs San Raffaele è stato inserito nell'elenco dei Centri per i Disturbi ... Un percorso maturato prima presso il centro Fatebenefratelli di Brescia, poi al Policlinico del Campus Bio-Medico ed ... (ansa.it)
Video All IRCCS