Anche il lusso piange persi 50 milioni di clienti in 2 anni

Roma, 19 novembre 2024 – Per la prima volta il settore del lusso conosce un rallentamento, fatta salva la parentesi del periodo Covid. Tende a ridursi la base dei clienti che rientrano nel panorama di chi acquista beni lussuosi, complici Anche l’incertezza economica, l’aumento dei prezzi e una sostanziale distanza dei giovani, almeno in parte, dai brand. In due anni si sono persi 50 milioni di clienti.  Lo studio di Bain & Company La spesa globale per il lusso nel 2024 si mantiene più o meno stabile, con le stime che parlano di una variazione inclusa fra il -1% e il +1% rispetto al 2023, e una spesa complessiva prevista di 1500 miliardi di euro. I dati emergono dal report sul lusso di Bain & Company, realizzato in collaborazione con la Fondazione Altagamma. Stando al tasso di cambio corrente, siamo dinanzi a una sostanziale contrazione del 2%, causata Anche dal calo dell’advocacy verso i brand della Generazione Z.
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