Bandecchi resta senza consiglieri | Con me candidato Proietti era a lavare i piatti Attenta a come parla o la festa gliela organizzo io

“Se il candidato del centrodestra fossi stato io, stasera lei non avrebbe festeggiato niente, era a casa a lavare i piatti“. Le parole – come si capisce facilmente dal loro sapore sessista – sono di Stefano Bandecchi, leader di ciò che resta di Alternativa Popolare, sindaco di Terni, che alla vigilia delle elezioni regionali era stato descritto come lo “Scajola dell’Umbria“, cioè la pedina determinante per il successo finale della coalizione. E invece no: non solo il centrodestra ha perso, ma di sicuro Bandecchi non ha mai rischiato di far vincere l’alleanza: la sua lista ha preso il 2,16 per cento e il distacco dal centrosinistra è stato di 5 punti. Per giunta Alternativa Popolare rimarrà fuori dal consiglio regionale. L’esercizio del “se” è sempre abbastanza fine a se stesso a maggior ragione quando si tratta di questioni elettorali, ma il patron dell’università Niccolò Cusano non se ne priva: “Potevo fare il gol finale, se mi avessero messo in condizione di segnare – dice in un’intervista alla Stampa – La verità è che gli umbri hanno scelto il Pd, come quasi sempre negli ultimi 50 anni.
Bandecchi resta senza consiglieri |  Con me candidato Proietti era a lavare i piatti  Attenta a come parla o la festa gliela organizzo io

Ilfattoquotidiano.it - Bandecchi resta senza consiglieri: “Con me candidato, Proietti era a lavare i piatti. Attenta a come parla o la festa gliela organizzo io”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Bandecchi resta senza consiglieri: “Con me candidato, Proietti era a lavare i piatti
  • Elezioni Umbria 2024, tutti i risultati del voto a Terni e provincia
  • Elezioni regionali: ecco i top e i flop dei candidati di destra e sinistra
  • Province, ecco i nuovi Consigli. Perugia resta al centrosinistra. Foligno e Spoleto senza eletti
  • Bandecchi gela i suoi. Avanti tutta con le dimissioni
  • Terni, si dimette il sindaco Stefano Bandecchi - ItaliaOggi.it
  • Bandecchi, con esposto sapremo se pago i voti o no - "Sono felice di sapere dell'esposto e che così la magistratura indagherà e avremo nozione se pago i voti o no": Stefano Bandecchi ha replicato così all'on. Emma Pavanelli, M5s, che ha ... (ansa.it)
  • Consigliera Lega, Bandecchi si scusi con il genere umano - (ANSA) - PERUGIA, 25 NOV - "Come presidente della Commissione umbra contro i femminicidi e la violenza di genere invito Stefano Bandecchi ... a chiederlo è la consigliera regionale della Lega ... (msn.com)
  • Bandecchi, chiesto processo? campagna elettorale è importante - Vuol dire che questa campagna elettorale è importante": il sindaco di Terni Stefano Bandecchi ha commentato così, con l'ANSA, la notizia che la Procura di Roma ha chiesto il suo rinvio a ... (ansa.it)
Video Bandecchi resta