Bollettini Tari più ’salati’ Scattano le proteste

Arrivati i primi Bollettini della seconda rata Tari, cittadini e imprese non hanno potuto far meno di notare gli aumenti che in alcuni casi sfiora l’8 per cento e protestare. Il Comune spiega gli aumenti. "La prima rata d’acconto, dello scorso giugno, era quantificata in misura pari al 50% dell’importo dovuto applicando le Tariffe dell’anno precedente; questa seconda, con scadenza 2 dicembre, corrisponde al saldo della tassa dovuta applicando le Tariffe dell’anno di riferimento, tenuto conto di quanto già versato in acconto. La rata di saldo contiene due nuove voci a carico di tutte le utenze Tari. Si tratta di componenti perequative istituite da Arera, volte a consentire la copertura di costi della gestione dei rifiuti pescati e di quelli generati da eventi eccezionali e calamitosi. Gli incassi saranno devoluti alla Cassa per i servizi energetici ed ambientali.
Bollettini Tari più ’salati’  Scattano le proteste

Ilrestodelcarlino.it - Bollettini Tari più ’salati’. Scattano le proteste

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Bollettini Tari più ’salati’. Scattano le proteste
  • Tari arrivata in ritardo, ma le multe le pagano i romani. E fare ricorso non è così semplice
  • Attività produttive. Forzinetti: «Nuovo calcolatore Canone Unico Patrimoniale disponibile online
  • bollettini tari piu salatiPerugia, arrivano 85mila bollette del conguaglio Tari. Con gli aumenti - Da domani inizieranno ad arrivare nelle case dei perugini, e nelle sedi delle aziende, le bollette della Tari. Non sono bollette normali ... le scadenze precedenti il conto sarà ancora più salato. (ilmessaggero.it)
  • A Milano stanno arrivando i bollettini per pagare la Tari - È arrivato il momento di pagare la tassa sui rifiuti: è fissata per il 6 dicembre la data di scadenza per il pagamento della Tari 2024. I bollettini sono in fase di invio agli oltre 715mila ... (milanotoday.it)
  • bollettini tari piu salatiTari, a Latina la bolletta diminuisce ma con 432 euro a famiglia resta la più cara del Lazio - L'indagine di Cittadinanzattiva sui rifiuti: il capoluogo esce dalla top ten delle città più care d'Italia, ma registra la percentuale di differenziata peggiore della regione ... (latinatoday.it)
Video Bollettini Tari