Buoni pasto a rischio con l’emendamento di Fdi sulle aziende private cosa cambierebbe

Un fulmine a ciel sereno scuote il mercato dei Buoni pasto in Italia che, pur tra momenti di trasformazione e criticità, vale complessivamente 4 miliardi di euro all’anno: un emendamento al ddl Concorrenza a firma dei deputati di Fratelli d’Italia Silvio Giovine e Riccardo Zucconi propone di estendere al mercato privato le stesse regole applicate al settore pubblico, che vale 3 miliardi di euro.L’obiettivo dichiarato è quello di ridurre le commissioni per rendere sostenibile il sistema e preservare i Buoni pasto come strumento di welfare. Ma la proposta potrebbe avere esiti inaspettati.Il nodo delle commissioniI due meloniani chiedono un tetto del 5% alle commissioni che i fornitori di ticket possono applicare a ristoranti, bar e supermercati. Le conseguenze paventate dalle opposizioni e da alcuni operatori del settore sono però quelle di un aumento dei costi per le imprese che forniscono i Buoni ai loro dipendenti.
Buoni pasto a rischio con l’emendamento di Fdi sulle aziende private cosa cambierebbe

Quifinanza.it - Buoni pasto a rischio con l’emendamento di Fdi sulle aziende private, cosa cambierebbe

Leggi su Quifinanza.it
  • La battaglia dei buoni pasto: ticket a rischio per i lavoratori delle aziende private
  • Blog | Buoni pasto: il rischio di minare un pilastro del welfare aziendale
  • Buoni pasto a rischio con l’emendamento di Fdi sulle aziende private, cosa cambierebbe
  • La guerra dei buoni pasto. Come un emendamento di FdI mette a rischio il benefit più richiesto (di A. Pira)
  • Buoni pasto, ANSEB “Con tetto commissioni rischio aumento costi welfare”
  • Buoni pasto, ANSEB "Con tetto commissioni rischio aumento costi welfare"
  • buoni pasto a rischioBuoni pasto a rischio con l’emendamento di Fdi sulle aziende private, cosa cambierebbe - Uniformare le commissioni dei buoni pasto fra il settore pubblico e quello privato. È questa la proposta di Fratelli d’Italia presentata tramite un emendamento al ddl Concorrenza ... (quifinanza.it)
  • buoni pasto a rischioLa battaglia dei buoni pasto: ticket a rischio per i lavoratori delle aziende private - Un emendamento al ddl Concorrenza, che vuole mettere un tetto del 5% alle commissioni, riapre la querelle sui costi dei ticket per gli esercenti e i ... (repubblica.it)
  • buoni pasto a rischioLa guerra dei buoni pasto. Come un emendamento di FdI mette a rischio il benefit più richiesto - I meloniani chiedono un tetto del 5% alle commissioni che i fornitori di ticket possono applicare a ristoranti, bar e supermercati. Le conseguenze sono però ... (huffingtonpost.it)
Video Buoni pasto