Caso Cecchettin Gino | Chi ha portato via mia figlia è italiano

 “Vorrei dire al ministro che chi ha portato via mia figlia è italiano. La violenza è violenza, indipendentemente da dove essa arrivi. Non ne farei un tema di colore, ma di azione. Di concetto”. Così Gino Cecchettin, in un’intervista al Corriere della Sera, commentando le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara nel videomessaggio inviato ieri alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin.Gino Cecchettin: “Il patriarcato spaventa più di guerra”Secondo Gino Cecchettin, il ministro Valditara ha “descritto benissimo” il patriarcato: “Non è che se neghi una cosa questa non esiste. Il ministro ha parlato di soprusi, di violenze, di prevaricazione. È esattamente quello il patriarcato ed è tutto ciò che viene descritto nei manuali. Mi sembra solo una questione di nomenclatura.
Caso Cecchettin Gino |  Chi ha portato via mia figlia è italiano

Lapresse.it - Caso Cecchettin, Gino: “Chi ha portato via mia figlia è italiano”

Leggi su Lapresse.it
  • Giulia Cecchettin, alla Camera presentata la Fondazione. Un caso le parole di Valditara: «Il patriarcato non esiste. L'aumento della violenza? Legato agli stranieri»
  • Nasce la fondazione Giulia Cecchettin, il padre Gino: "La violenza sulle donne è un fallimento collettivo"
  • Valditara gela Gino Cecchettin: "Le violenze sessuali? Aumentano anche per l'immigrazione"
  • Gino Cecchettin, un anno dopo: «Il mio dolore, la mia Giulia ancora viva»
  • Giulia Cecchettin, il padre: "Ho ascoltato Turetta senza odio. Creata una fondazione"
  • Gino Cecchettin a un anno dalla morte di Giulia: "Sarò sempre suo papà. Turetta? L'ho ascoltato senza rabbia"
  • caso cecchettin gino haGino Cecchettin: «Negare il patriarcato non lo fa cessare. E chi ha ucciso mia figlia è italiano. Oggi lei era con me e sorrideva» - Gino Cecchettin, padre di Giulia: «Il mio è soltanto uno sforzo d’amore. Problemi con il governo? Solo se il nostro spirito non verrà capito, ma il nostro sforzo educativo è rivolto all’amare» ... (msn.com)
  • caso cecchettin gino haGino Cecchettin: “La violenza di genere non è una questione privata o isolata, è un fallimento collettivo” - La fondazione dedicata a Giulia Cecchettin ha “il compito ambizioso di educare per produrre un cambiamento. La violenza di genere non è una questione privata o isolata, ma è un fallimento collettivo r ... (ilfattoquotidiano.it)
  • caso cecchettin gino haValditara gela Gino Cecchettin: "Le violenze sessuali? Aumentano anche per l'immigrazione" - Le parole, che fanno già discutere, del ministro dell'Istruzione nel corso della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, alla presenza del padre della ventenne uccisa barbaramente lo scorso ... (today.it)
Video Caso Cecchettin