Cavi a rischio Una nuova fase di attacchi russi nel Baltico?

“È probabile” che l’attacco al cavo sottomarino tra Germania e Finlandia sia un caso di sabotaggio.  Lo ha affermato Boris Pistorius, ministro della Difesa tedesco, rispondendo alle domande dei giornalisti all’arrivo al Consiglio Affari Esteri in formato Difesa.L’infrastruttura in oggetto è il cavo per dati e comunicazione C-Lion1, lungo 1.173 chilometri, che si sarebbe rotto a largo dell’isola svedese di Öland, nel Mar del Baltico. Il cavo è stato posato sotto il Mar Baltico nel 2016 dalla società statale finlandese Cinia per la rete in fibra ottica. “Fortunatamente ci sono diversi Cavi dati tra la Finlandia e l’estero, quindi un singolo guasto ad un cavo non influisce sul traffico internet”, ha dichiarato Samuli Bergström, responsabile del Centro di sicurezza informatica di Traficom, l’agenzia finlandese dei trasporti e delle comunicazioni, evidenziando l’importanza della ridondanza in questo settore.
Cavi a rischio  Una nuova fase di attacchi russi nel Baltico?

Formiche.net - Cavi a rischio. Una nuova fase di attacchi (russi) nel Baltico?

Leggi su Formiche.net
  • Cavi a rischio. Una nuova fase di attacchi (russi) nel Baltico?
  • Il comunicato congiunto di New York sulla sicurezza e la resilienza dei cavi sottomarini
  • Stromboli e Ginostra, nuovo fiume di detriti dopo le piogge: "Rischio per popolazione"
  • Ecco perché i cavi sottomarini per Internet sono sempre più a rischio
  • Nuova Norma CEI 64-8: cosa cambia per gli impianti a bassa tensione?
  • Mar Rosso e cavi internet occidentali: il rischio Houthi e le alternative dell’Europa
  • cavi a rischio nuovaCavi a rischio. Una nuova fase di attacchi (russi) nel Baltico? - È iniziata una nuova fase di sabotaggi russi contro i cavi sottomarini all’interno di una campagna ibrida contro l’Europa per minare il sostegno all’Ucraina nel breve periodo e continuare a ... (formiche.net)
  • POS a rischio: nuova minaccia per i pagamenti con carta, cosa succede - Nuovi POS a rischio di violazione dei dati bancari. Nel mirino degli hacker sarebbero finiti i dispositivi basati su Android che risulterebbero più vulnerabili, secondo una ricerca effettuata da ... (sostariffe.it)
Video Cavi rischio