Certificazione europea per il turismo sostenibile | l’Aquila ottiene il riconoscimento a Bruxelles

Facebook WhatsAppTwitter Oggi, un evento significativo ha avuto luogo a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, dove il Direttore della Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio, Antonio Di Croce, ha ricevuto la Certificazione della Carta europea del turismo sostenibile . Questo riconoscimento, valido per il quinquennio 2024-2029, è il frutto di un impegno condiviso da parte di diverse comunità, rappresentate dalla delegazione della Green Community Maiella Madre, che include centri come Pettorano sul Gizio, Rocca Pia, Rivisondoli, Pescocostanzo, Campo di Giove, Cansano e Pacentro. La cerimonia segna un’importante tappa nel processo di sviluppo di azioni sostenibili nel settore turistico, mirando a valorizzare il patrimonio naturale della regione.La CETS: un percorso di collaborazione per il turismo sostenibileLa Carta europea del turismo sostenibile è un’iniziativa concepita per promuovere un approccio condiviso alle pratiche turistiche in aree protette.
Certificazione europea per il turismo sostenibile |  l’Aquila ottiene il riconoscimento a Bruxelles

Gaeta.it - Certificazione europea per il turismo sostenibile: l’Aquila ottiene il riconoscimento a Bruxelles

Leggi su Gaeta.it
  • La Green community Maiella Madre ottiene la certificazione della Carta Europea del turismo sostenibile
  • Carta Europea del Turismo Sostenibile, il Parco dei Monti Sibillini studia il piano d'azione
  • Avviato il processo di verifica della Carta Europea del Turismo Sostenibile nel Parco Val Grande
  • Carta Europea del Turismo Sostenibile, il Parco Sirente Velino passa alla Fase 2: un’opportunità per gli operatori turistici
  • GSTC, la certificazione per il turismo sostenibile
  • Consegna del certificato CETS a Botol Group
  • CETS, premiati a Bruxelles i parchi virtuosi per turismo sostenibile - Si è svolta presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, il 19 novembre, la cerimonia di premiazione per le aree protette che hanno ottenuto o confermato, nel 2024, la carta Europea del Turismo ... (parks.it)
  • Carta Europea del Turismo Sostenibile, il Parco dei Monti Sibillini studia il piano d'azione - La certificazione promuove la qualità dei servizi offerti ai visitatori, le attività di educazione ambientale e la promozione di un turismo responsabile e sostenibile. Il Parco dei Monti ... (rainews.it)
  • Carta europea del turismo sostenibile: un viaggio di studio per GAL Sinis e GAL Nuorese Baronia - La certificazione CETS è uno strumento importante per ... Abbiamo potuto osservare come la Carta europea del turismo sostenibile possa guidare gli operatori locali verso un modello di sviluppo più ... (linkoristano.it)
Video Certificazione europea