Cop29 delusa dal G20 nessun segnale positivo

La Cop29 di Baku comincia la giornata con la delusione per il mancato segnale venuto dal G20 di Rio de Janeiro. Si sperava in una dichiarazione politica che impegnasse le grandi potenze economiche ad un aumento degli aiuti ai paesi in via di sviluppo contro gli effetti del cambiamento climatico. Dal summit invece è uscita solo una dichiarazione generica sulla "necessità di catalizzare e incrementare gli investimenti da tutte le fonti e i canali per colmare il divario di finanziamento delle transizioni energetiche a livello globale, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo". E i capi di Stato e di governo riaffermano "che quest'ultimi devono essere sostenuti nella loro transizione verso basse emissioni di carbonio", con l'impegno a "facilitare i finanziamenti a basso costo per loro". nessun impegno concreto ad aumentare i fondi per gli aiuti, come chiedono i paesi vulnerabili a Baku.
Cop29 delusa dal G20 nessun segnale positivo

Quotidiano.net - Cop29 delusa, dal G20 nessun segnale positivo

Leggi su Quotidiano.net
  • Cop29 delusa, dal G20 nessun segnale positivo
  • cop29 delusa g20 nessunCop29 delusa, dal G20 nessun segnale positivo - (ANSA) - BAKU, 19 NOV - La Cop29 di Baku comincia la giornata con la delusione per il mancato segnale venuto dal G20 di Rio de Janeiro. Si sperava in una dichiarazione politica che impegnasse le grand ... (msn.com)
  • cop29 delusa g20 nessunIl G20 di Rio potrebbe sbloccare la finanza per il clima alla Cop29 - Il summit del G20 di Rio potrebbe riaccendere la speranza per un buon accordo alla Cop29 di Baku sul dossier della finanza per il clima. (rinnovabili.it)
  • Cop29: è possibile arrivare a emissioni nette zero? - Tra i temi discussi alla Cop29, la conferenza delle Nazioni Unite ... Tuttavia l'uso di combustibili fossili è ancora in crescita e nessuno crede che abbia raggiunto il picco. (it.euronews.com)
Video Cop29 delusa