Cronicità così il digitale può fare la differenza

La gestione delle malattie croniche, aggravata dall’invecchiamento della popolazione, rappresenta una sfida sempre più pressante per i sistemi sanitari, le famiglie e l’intera società. L’aumento della Cronicità non coinvolge solo i pazienti, ma si riflette profondamente sulle vite dei caregiver e sulla sostenibilità del Ssn. In questo contesto, l’ultima edizione di Tutto nella Norma, tenutasi ieri al Centro studi americani, è nata con l’obiettivo di esplorare soluzioni innovative per la gestione delle Cronicità, concentrandosi sull’importanza di standardizzare i percorsi di cura. Garantire un approccio efficace al trattamento non è sufficiente: è fondamentale tutelare la dignità e migliorare la qualità della vita delle persone. In questo percorso, anche la digitalizzazione diventa una leva importante.
Cronicità così il digitale può fare la differenza

Formiche.net - Cronicità, così il digitale può fare la differenza

Leggi su Formiche.net
  • Cronicità, così il digitale può fare la differenza
  • Piano nazionale cronicità, cosa prevede per la sanità digitale
  • Salute digitale/ Il ruolo dell’Intelligenza Artificiale in sanità e la strategia in via di costruzione coordinata dal ministero della Salute
  • Giurdanella (Fnopi): “L’infermiere al centro della sanità digitale
  • La farmacia del bresciano che sfrutta il digitale per semplificare le terapie a ciechi e cronici
  • Piano Nazionale Cronicità, al via la nuova cabina di regia, e poco altro
  • cronicita cosi digitale puoCronicità e digitalizzazione al centro del nuovo appuntamento “Tutto nella norma” - L’aumento delle malattie croniche, trainato dall’invecchiamento della popolazione, spinge a interrogarsi sull’impatto che cronicità impongono sia sul singolo che sulla società nel suo complesso. Si tr ... (formiche.net)
  • Pon Gov Cronicità. La telemedicina e i servizi di sanità digitale - La pandemia Covid-19 ha modificato la percezione dei benefici dei servizi di sanità digitale. Il Progetto Pon Gov Cronicità si è ... condizioni di erogazione, può usufruire di prestazioni ... (quotidianosanita.it)
Video Cronicità così