Curve infiltrate tutto quello che Andrea Beretta dovrà chiarire

Di cosa si è pentito Andrea Beretta, di aver ucciso Antonio Bellocco o dei suoi presunti affari trasversali da leader della curva nord dell’Inter? Per scoprirlo bisognerà aspettare di conoscere le dichiarazioni che farà ai magistrati della direzione distrettuale antimafia di Milano, dopo la decisione di collaborare con la giustizia. Che i fatti del 4 settembre avessero alterato gli equilibri della gestione del tifo organizzato e scoperchiato affari criminali legati al mondo dello stadio era evidente.Ma Beretta non ha parlato subito ai magistrati. La sua decisione è maturata con il tempo e forse è dettata dalla percezione che l’unico modo per aver salva la vita è fare il pentito. Questa vicenda, infatti, matura in un sistema molto complesso. Uno dei temi che Beretta dovrà approfondire, oltre alle dinamiche delle Curve e al ruolo della criminalità organizzata, è l’omicidio avvenuto nel 2022 e ancora irrisolto di Vittorio Baiocchi, leader storico della Curva, di cui Beretta era prima amico e poi successore.
Curve infiltrate tutto quello che Andrea Beretta dovrà chiarire

Ilfattoquotidiano.it - Curve infiltrate, tutto quello che Andrea Beretta dovrà chiarire

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Curve infiltrate, tutto quello che Andrea Beretta dovrà chiarire
  • Curve infiltrate, il linguaggio della ‘ndrangheta va decifrato: chi deve capire capisce
  • Omicidio di Andrea Bellocco, Colaprico: “Politici dilettanti nella lotta alla ‘ndrangheta. L’ultras dell’Inter Andrea Beretta? Improbabile la legittima difesa”. E su Fedez e gli ultrà del Milan: “Se porti in casa un criminale…”
  • Morti, mafiosi, gruppi eversivi: la criminalità a cielo aperto delle curve italiane (Repubblica)
  • Lo stadio come miniera: gli affari delle mafie che comandano San Siro
  • «L'ubiquità economica» della 'ndrangheta a Milano, tra omicidi, interessi nelle curve e droga
  • curve infiltrate tutto andrea"Andrea Beretta infame", lo striscione della Curva Nord dell'Inter a San Siro - L'ex capo del tifo organizzato nerazzurro si è pentito e ha deciso di collaborare con i magistrati. La reazione degli ultras non si è fatta attendere e gli ha mandato un “messaggio d’avvertimento” ... (msn.com)
  • curve infiltrate tutto andrea“Adesso vi dirò tutto”: Inter, clamorosa svolta nell’inchiesta Ultras - Andrea Beretta, il capo ultrà nerazzurro, ha deciso di pentirsi: “Vi parlerò dell’omicidio Boiocchi e della Curva Nord” ... (tuttosport.com)
  • curve infiltrate tutto andreaAndrea Beretta "pentito", la Curva Nord risponde con uno striscione: «La tua infamità non fa parte della nostra mentalità» - La curva dell'Inter non ha preso bene la notizia del "pentimento", o meglio della collaborazione con la giustizia di Andrea Beretta, l'ormai ex capoultrà in carcere dallo scorso 5 settembre per ... (msn.com)
Video Curve infiltrate