Dal Mur oltre 34 mln di euro agli atenei della Campania

Il ministero dell’Università e della Ricerca ha destinato agli atenei della Campania 3.437.286 di euro per promuovere iniziative a favore dell’inclusione degli studenti, con riferimento in particolare all’attivazione o al potenziamento di servizi di supporto come gli sportelli antiviolenza. Gli atenei beneficiari, si legge in una nota, sono l’Università degli studi di Napoli «Federico II», l’Università degli studi di Napoli «Parthenope», l’Università degli studi di Napoli «L’Orientale», l’Università degli studi di Salerno, l’Università degli studi della Campania «Luigi Vanvitelli», l’Università degli studi del Sannio e la Scuola Superiore Meridionale (SSM). «Stiamo proseguendo – dice il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini – il potenziamento della ‘cassetta degli attrezzi’ che mettiamo a disposizione delle università e delle Afam affinché garantiscano agli studenti gli strumenti necessari per affrontare le situazioni di disagio in maniera tempestiva.
Leggi su Ildenaro.it
  • Dal Mur oltre 3,4 mln di euro agli atenei della Campania
  • AFAM e dottorati di ricerca: il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza finanzia oltre 400 borse
  • Dottorati di ricerca, pioggia di fondi in Puglia. In arrivo oltre 16 milioni di euro
  • Inaugurato l'anno accademico dell'Università di Padova, la rettrice Mapelli: «Crescita costante». Ruzzon: «Pat
  • I panettoni Fiasconaro “sbarcano” in Antartide: la donazione alle missioni italiane
  • Dipartimenti d'Eccellenza 2023-27, UniTo fra le migliori d'Italia: oltre 62 mln di finanziamento
  • mur oltre 34 mlnDal Mur oltre 3,4 mln di euro agli atenei della Campania - Il ministero dell’Università e della Ricerca ha destinato agli atenei della Campania 3.437.286 di euro per promuovere iniziative a favore dell’inclusione degli studenti, con riferimento in particolare ... (ildenaro.it)
  • Mur, al via il nuovo bando del Fondo Italiano per la Scienza. Oltre 330 mln: risorse anche per gli Irccs - 01 AGO - È di oltre 330 milioni lo stanziamento per la ricerca di base. Al via il nuovo bando del Fondo Italiano per la Scienza, il FIS. Il Fondo è pensato per ricercatori emergenti ed esperti ... (quotidianosanita.it)
  • Toscana, oltre 34 mln per investimenti MPMI e start up innovative - Il 14 novembre aprono due bandi che mettono a disposizione oltre 34 milioni di euro, entrambi finanziati con i fondi della programmazione regionale FESR 2021/2027 ed inseriti nell’ambito di GiovaniSì. (expartibus.it)
Video Dal Mur