David Lynch non può uscire di casa per un enfisema polmonare | gli inizi con il fumo a 8 anni e lo stop con la diagnosi

Il regista David Lynch non può uscire di casa per colpa di un enfisema polmonare, una malattia cronica e incurabile che compromette progressivamente la capacità respiratoria. A causare questa sua condizione è stata la sua dipendenza dal fumo iniziata quando era ancora piccolo: «fumo da quando avevo 8 anni», racconta a People. Un vizio che si è portato avanti fino ai 76 anni quando l’aggravarsi della patologia l’ha costretto a smettere. Ora sono due anni che non tocca una sigaretta, ma è obbligato a utilizzare una bombola d’ossigeno anche per spostamenti minimi.Il rapporto di Lynch con il fumo«Amavo l’odore, il sapore del tabacco, accendere le sigarette. Faceva parte del mio essere pittore e regista», spiega al periodico statunitense. Nel 2020 arriva la diagnosi di enfisema polmonare, ma Lynch continua a fumare.
Leggi su Open.online
  • David Lynch non può uscire di casa per un enfisema polmonare: gli inizi con il fumo a 8 anni e lo stop con la diagnosi
  • David Lynch: «Ho un enfisema polmonare, fumo da quando avevo 8 anni. Quando cercavo di smettere, l’astinenza e
  • Le condizioni di David Lynch stanno peggiorando: il famoso regista non può muoversi senza una bombola di ossigeno!
  • David Lynch ha bisogno dell'ossigeno per camminare in casa: "Fumo da quando avevo 8 anni"
  • David Lynch non cammina più senza ossigeno: carriera finita?
  • David Lynch racconta la malattia: «Ho un enfisema, non posso stare sul set
  • david lynch non puoDavid Lynch: «Ho un enfisema polmonare, fumo da quando avevo 8 anni. Quando cercavo di smettere, l’astinenza era insopportabile» - David Lynch non può uscire di casa a causa di un enfisema polmonare. Maestro di cinema visionario e artista poliedrico, Lynch ha rivelato in un’intervista a People il lato ... (msn.com)
  • david lynch non puoDavid Lynch ha bisogno dell'ossigeno per camminare in casa: "Fumo da quando avevo 8 anni" - Il rapporto di Lynch con le sigarette Lynch racconta il suo rapporto con le sigarette: "Una parte importante della mia vita è stata il fumo. Amavo l’odore del tabacco, il sapore del tabacco. Amavo acc ... (msn.com)
  • david lynch non puoDavid Lynch, la battaglia contro l’enfisema e la vita in casa: “Non smetterò mai di lavorare” - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video David Lynch