Diabete di tipo 1 l’Italia cambia le regole della prevenzione globale

ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuto oggi a Roma, presso la Galleria del Cardinale Colonna, il convegno organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, dedicato alle nuove prospettive nella prevenzione e gestione del Diabete di tipo 1 in età pediatrica. l’Italia si conferma protagonista internazionale con la recente Legge n. 130/2023, prima a introdurre uno screening pediatrico nazionale per la diagnosi precoce del Diabete di tipo 1 e della celiachia. L’evento, organizzato con il contributo non condizionante di Sanofi, Roche, Movi e Revvity, ha coinvolto figure di spicco delle Istituzioni e del panorama medico.I saluti istituzionali sono stati aperti da Giorgio Mulè, Vice Presidente della Camera dei Deputati, da Paola Frassinetti, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito, e da Roberto Marti, Presidente della 7^ Commissione.
Diabete di tipo 1 l’Italia cambia le regole della prevenzione globale

Unlimitednews.it - Diabete di tipo 1, l’Italia cambia le regole della prevenzione globale

Leggi su Unlimitednews.it
  • Diabete tipo 1, screening nei bambini riduce del 94% il rischio di complicanze
  • Diabete di tipo 1, l'Italia cambia le regole della prevenzione globale
  • Per un futuro senza diabete di tipo 1: la “Fondazione italiana diabete” scende in piazza
  • Screening del diabete tipo 1 (DT1) nella popolazione pediatrica generale: dalla legge all’applicazione clinica
  • Perché sempre più persone soffrono di diabete, casi in aumento in Italia e tassi raddoppiati nel mondo
  • Diabete di tipo 1 nei bambini, con lo screening -94% di complicanze
  • diabete tipo 1 italiaDiabete di tipo 1, l'Italia cambia le regole della prevenzione globale - ROMA - Si è tenuto oggi a Roma, presso la Galleria del Cardinale Colonna, il convegno organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, dedicato alle nuove prospettive nella prevenzione e ... (laprovinciacr.it)
  • diabete tipo 1 italiaPer un futuro senza diabete di tipo 1: la Fondazione italiana Diabete in piazza - Oltre 400 volontari FID mobilitati saranno presenti nelle principali piazze italiane concentrati principalmente nel weekend del 16 e 17 novembre per sensibilizzare i cittadini sul diabete di tipo 1 ... (picusonline.it)
  • diabete tipo 1 italiaDiabete 1, lo screening riduce del 94% il rischio di complicanze nei bambini - Oltre 450 bambini all’anno potranno evitare la chetoacidosi, una delle più pericolose conseguenze della malattia. E arriva l’uso compassionevole del farmaco ... (repubblica.it)
Video Diabete tipo