Ecco Baccanti il regno del dio che danza

L’ispirazione per lo spettacolo Baccanti deriva da antiche leggende che circondano la figura di Dioniso, dio del vino, della festa e dell’estasi. La narrazione si concentra sul confronto tra Dioniso e Penteo, re di Tebe, esplorando i temi di potere, libertà individuale e trasformazione personale. Con la rara capacità di rendere accessibili e attuali i temi mitologici, in un approccio che combina rigore storico e creatività contemporanea. L’obiettivo: avvicinare le nuove generazioni alla ricchezza della tradizione classica, offrendo spunti di riflessione sull’esperienza umana universale. Arricchisce l’esperienza la presenza in scena della DJ Sofia Tieri, in uno spettacolo ancor più immersivo. La sua selezione musicale, tra ritmi vibranti e melodie evocative, crea un ponte sonoro che intensifica le dinamiche sceniche, immergendo il pubblico nell’atmosfera unica del “regno del dio che danza“.
Ecco Baccanti il regno del dio che danza

Ilgiorno.it - Ecco Baccanti il regno del dio che danza

Leggi su Ilgiorno.it
  • Ecco Baccanti il regno del dio che danza
  • Tornano le Baccanti al Litta
  • Audizioni attrici al Teatro Litta
  • Baccanti” alle MTM Teatro Litta di Milano – Recensione di Carlo Tomeo, Milano
  • Milano, MTM – Teatro Litta: “Con la guerra nel cuore” Dal 07 AL 12 Novembre 2023
  • ecco baccanti regno dioIl regno di Dio è in mezzo a noi e coincide con la vita stessa - «Il regno di Dio non viene in modo da attirare gli sguardi; né si dirà: "Eccolo qui", o "eccolo là"; perché, ecco, il regno di Dio è in mezzo a voi». Sapere che il regno di Dio non attira gli sguardi ... (famigliacristiana.it)
  • Regno di Dio - Il regno di Dio è per il popolo di Dio, Gesù rifiuta un’interpretazione politica del suo messaggio [zeloti] ma si rivolge all’Israele storico, luogo concreto con cui Dio manifesta il suo ... (skuola.net)
Video Ecco Baccanti