Essere brave persone non basta per vincere

Per parte del centrodestra quello delle regionali non è affatto un risultato sotto le aspettative. "Chi era realista sapeva che sarebbe finita così", commenta amaro il consigliere comunale ravennate Alberto Ancarani, volto di spicco di Forza Italia a Ravenna. Consigliere, cosa non ha funzionato? "Qui c’è una tradizione di politicizzazione del cittadino durissima da scalfire, figlia di un sistema economico legato a doppio filo alla politica". Le sue critiche feroci contro il Pd e il suo sistema di potere sono note. Eppure il ‘partitone’ di recente ha perso Forlì, Ferrara, Pisa, Siena. A Ravenna forse manca un’alternativa? "L’assenza di un’alternanza non ha aiutato il centrodestra a costruire una classe dirigente. Ma c’è un ‘però’". Quale? "Dobbiamo tutti delle scuse a Lucia Borgonzoni e ai partiti che animarono quella campagna elettorale, colorata da un maggiore entusiasmo e conclusasi con un risultato migliore di quello cui assistiamo oggi.
 Essere brave persone non basta per vincere

Ilrestodelcarlino.it - "Essere brave persone non basta per vincere"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Il marchio": l'importanza di essere "brave persone" e l'ossessione per l'empatia? Una distopia...
  • Primo giorno a scuola per le prime classi delle superiori. Il prefetto Garufi: «Non fate gli eroi, cercate di essere brave persone
  • Carlo Casini. Luisa Santolini: “Testimonia che si può essere santi anche facendo politica”
  • Come essere brave persone senza irritare gli altri
  • Fgcult 2024 – Le inviate (e inviati) di guerra: “Il genere? Conta solo essere bravi giornalisti. Ma il mestiere resta poco accessibile”
  • Newmartina cerca personale: ecco come candidarsi
  • Violenza e media: non basta essere brave persone e bravi giornalisti - La cultura non è un corpo estraneo ... quell’arma affilatissima che proviene dal pregiudizio ma anche dall’illusione che basta essere “brave persone” o “bravi professionisti”, per essere oggettivi e ... (27esimaora.corriere.it)
Video Essere brave