Eurozona si conferma la risalita dell’inflazione al 2% a ottobre

Roma, 19 nov. (askanews) – Si conferma la risalita dell’inflazione media nell’Eurozona al 2% annuo ad ottobre, a fronte dell’1,7% cui era calata a settembre. Lo riporta Eurostat, secondo cui nell’intera Unione Europea l’inflazione è risalita al 2,3%, dal 2,1% di settembre. Nella zona euro, i maggiori contributi alla crescita dei prezzi al consumo sono arrivati dai servizi, seguiti da alimentari, alcolici e tabacchi e dai beni industriali non energetici. Secondo l’ente di statistica comunitario l’inflazione di fondo, l’indice depurato da alimentari, alcolici e tabacchi e dall’energia ha mostrato una dinamica stabile al 2,7%. Tra settembre e ottobre i prezzi sono aumentati dello 0,3%. Eurostat segnala che nei servizi l’inflazione è risalita al 4% a ottobre, dal 3,9% annuo di settembre.
Leggi su Ildenaro.it
  • Eurozona, si conferma la risalita dell'inflazione al 2% a ottobre
  • Eurozona, inflazione ototbre confermata in leggera risalita al 2%
  • Eurozona, inflazione ototbre confermata in leggera risalita al 2%
  • Confindustria: il Pil cresce ma i servizi rallentano, male l’export
  • OCCUPATI UNDER 25, SI RIDUCE IL GAP CON LA UE
  • Inflazione a due velocità a maggio: stabile in Italia, sale nell’Eurozona. Cosa succederà ai tassi di interesse?
  • eurozona si conferma risalitaEurozona, si conferma la risalita dell’inflazione al 2% a ottobre - Roma, 19 nov. (askanews) – Si conferma la risalita dell’inflazione media nell’eurozona al 2% annuo ad ottobre, a fronte dell’1,7% cui era calata a settembre. Lo riporta Eurostat, secondo cui nell’inte ... (askanews.it)
  • eurozona si conferma risalitaEurozona, a ottobre risale l’inflazione al 2% - Si conferma la risalita dell`inflazione media nell`eurozona al 2% annuo ad ottobre, a fronte dell`1,7% cui era calata a settembre. Lo riporta Eurostat, secondo cui nell`intera Unione Europea ... (ildiariodellavoro.it)
  • eurozona si conferma risalitaInflazione Eurozona: a ottobre confermata la risalita al 2% - Investing.com – Il tasso di inflazione annuale dell'Eurozona si è attestato al 2,0% a ottobre 2024, in aumento rispetto all'1,7% di settembre. Un anno prima il tasso era del 2,9%. Contemporaneamente, ... (msn.com)
Video Eurozona conferma