Famiglie in crisi servono badanti Un’eccezionale opportunità di lavoro

Una recente ricerca di Assindatcolf-Idos sostiene che le Famiglie italiane, nel 2025, avranno bisogno del supporto di circa due milioni e 288mila unità di personale domestico per soddisfare il proprio fabbisogno di assistenza. Numeri che conteggiano non solo i nuclei con lavoratori già in regola, ma anche i datori di chi lavora senza contratto. Di questi, due su tre saranno stranieri (1 milione 524mila lavoratori) e 764mila saranno invece nostri connazionali: "Credo -spiega Renata Vrenna, direttrice di Demetra Care- che si debba urgentemente colmare questo preoccupante gap. Da qui, un appello agli uomini e, soprattutto, alle donne italiane: si tratta di un'occupazione in forte ascesa, con una retribuzione che può arrivare anche a 1500 euro al mese e, come tale, va considerata. Un'opportunità da non scartare solo per ragioni, diciamo così, culturali.
Famiglie in crisi servono badanti  Un’eccezionale opportunità di lavoro

Quotidiano.net - Famiglie in crisi, servono badanti. Un’eccezionale opportunità di lavoro

Leggi su Quotidiano.net
  • Famiglie in crisi, servono badanti. Un’eccezionale opportunità di lavoro
  • Colf e badanti: meno occupati regolari, crescono i costi e più donne lasciano il lavoro per ...
  • Colf e badanti, nel 2025 ne serviranno 41 mila in più: le stime regione per regione
  • Bonus 100 euro ai dipendenti con figli a gennaio. Maxi sgravi a chi assume, oggi le misure in cdm
  • Colf e badanti, l’immigrazione silenziosa
  • Badanti e colf, servono 23 mila stranieri per coprire la richiesta delle famiglie
  • famiglie crisi servono badantiFamiglie in crisi, servono badanti. Un’eccezionale opportunità di lavoro - Le famiglie italiane, nel 2025, avranno bisogno del supporto di circa due milioni e 288mila unità di personale domestico per soddisfare il proprio fabbisogno di assistenza, soprattutto per l’aumento d ... (msn.com)
  • Welfare. Geriatri: “Con crisi famiglie tagliano spesa per badanti. A rischio 800mila anziani” - Secondo uno studio per colpa della crisi nell’ultimo anno ... il 25 % vi ha dovuto rinunciare del tutto. Una famiglia su tre ha perciò “tagliato” la badante e così 800mila anziani non ... (quotidianosanita.it)
  • Assistenza. È boom di badanti: aumentate del 53% negli ultimi 10 anni - E nel 2030 ne potrebbero servire 500mila in più. La spesa media per le famiglie è di 667 euro al mese. Ma con la crisi oltre la ... attualmente prive di badante, infine, il 20% dichiara che ... (quotidianosanita.it)
Video Famiglie crisi