Forno crematorio accordo bipartisan Ma l’assessore Tombolini si defila

Maggioranza e opposizione si stringono la mano sul progetto dell’impianto di cremazione delle salme. Due le eccezioni ‘eccellenti’ però, quella del consigliere di sinistra Francesco Rubini e dell’assessore ai lavori pubblici, Stefano Tombolini. Entrambi, a modo loro, si sono detti contrari, il primo, all’ubicazione del sito e alla soluzione del posizionamento di una centralina nei pressi del cimitero di Tavernelle il secondo. Alla fine la delibera sull’impianto crematorio è passata con 29 voti favorevoli, abbracciando appunto tutto l’arco ‘parlamentare’ del consiglio, tranne, appunto, Francesco Rubini, che in commissione si era astenuto: "Nulla da dire sulla necessità di un impianto simile nella nostra città ha detto il consigliere di Altra Idea di Città . Detto questo, c’è una giurisdizione in materia che ha messo in guardia sui fattori inquinanti emessi dagli inceneritori, tra cui la sentenza del Consiglio di Stato non di cento anni fa, ma del 2022, secondo cui l’attenzione alla sostenibilità ambientale deve essere tenuta in debita considerazione.
Forno crematorio accordo bipartisan  Ma l’assessore Tombolini si defila

Ilrestodelcarlino.it - Forno crematorio, accordo bipartisan. Ma l’assessore Tombolini si defila

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Forno crematorio, accordo bipartisan. Ma l’assessore Tombolini si defila
  • Nuovo forno crematorio, So.Crem invita i suoi 16mila soci a non votare Bucci - Al centro delle polemiche c'è il nuovo forno crematorio voluto dall'amministrazione comunale nel cimitero di Staglieno, opera osteggiata da comitati di cittadini e dalla stessa Socrem che già gestisce ... (genovatoday.it)
  • Nuovo forno crematorio, Giordano (M5s): “Porteremo il caso al Parlamento Europeo e alla Camera” - Genova. “La vicenda del secondo forno crematorio a Staglieno che il sindaco Bucci ha calato dall’alto infischiandosene delle istanze dei cittadini, sarà presto oggetto di un’interrogazione ... (genova24.it)
  • forno crematorio accordo bipartisanForno crematorio in Sabina, Durc irregolare e mancanza di norme sulla sicurezza: in due nei guai - per la realizzazione di un tempio crematorio. Nel corso degli accertamenti effettuati, è stato riscontrato che la ditta sub-appaltante, avente sede in Campania, al fine di aggiudicarsi i lavori ... (msn.com)
Video Forno crematorio