Gino Cecchettin il sogno ricorrente dopo il femminicidio Giulia diceva che Filippo era innocuo

Roma, 19 novembre 2024 – “Filippo ha avuto un'escalation nel suo modo di comportarsi. È passato da fidanzato affettuoso a stalker a omicida”. Con queste parole Gino Cecchettin continua la sua battaglia per fare giustizia a Giulia e per porre fine al fenomeno dei femmincidi, questa volta alla presentazione della campagna ministeriale ‘#nessunascusa’ all’Università Luiss di Roma. “Nelle nostre conversazioni – ha continuato – io parlavo con Giulia e premevo perché lei chiudesse anche il rapporto di amicizia. Perché so come i maschi si comportano se hanno la possibilità di vedere la porta aperta, di continuare la relazione. Lei mi diceva 'papà Filippo non farebbe male a nessuno”. Leggi anche: Le tappe del caso Nel suo intervento, Cecchettin ha fatto eco a quegli esperti che ritrovano la causa di queste tragedie nell’incapacità dei giovani (e non solo) di accettare un ‘no’.
Gino Cecchettin il sogno ricorrente dopo il femminicidio  Giulia diceva che Filippo era innocuo

Ilrestodelcarlino.it - Gino Cecchettin, il sogno ricorrente dopo il femminicidio. “Giulia diceva che Filippo era innocuo”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Gino Cecchettin, il sogno ricorrente dopo il femminicidio. “Giulia diceva che Filippo era innocuo”
  • Cecchettin a Treviso: «Questa è la mia Giulia»
  • Gino Cecchettin: «Abbraccerei i genitori di Filippo, vivono un dramma più grande del mio»
  • Il grande dono di Giulia, Gino Cecchettin presenta a Treviso il libro dedicato alla figlia
  • “Joker: Folie à Deux” e tutte le altre novità al cinema del weekend
  • "Pronti a salpare" di Edoardo Bennato: la recensione track by track
  • gino cecchettin sogno ricorrenteNasce la Fondazione Cecchettin, papà Gino: "Emozione incredibile". Zuppi:"Amore non è mai possesso" - Gino Cecchettin: "Sogno nato da tragedia immane" "Siamo qui per dare forma ... "Nel nome di Giulia io posso scegliere di fare crescere l'amore. Oggi ricorre un anno da quando mi hanno comunicato del ... (msn.com)
  • gino cecchettin sogno ricorrenteGino Cecchettin: "Fondazione per mia figlia dà forma concreta a un sogno nato dalla tragedia" - (Agenzia Vista) Roma, 18 novembre 2024 "Siamo qui per dare forma concreta a un sogno, nato da una tragedia immane. A volte quando si affrontano sofferenze tali da togliere qualsiasi speranza. Spesso l ... (quotidiano.net)
  • Nasce la fondazione Giulia Cecchettin, il padre Gino: "La violenza sulle donne è un fallimento collettivo" - A un anno dall'omicidio di Giulia Cecchettin, il padre Gino ha presentato la Fondazione intitolata alla figlia per combattere la piaga dei femminicidi. (tgcom24.mediaset.it)
Video Gino Cecchettin