I campioni delle preferenze e i flop alle urne

L’entusiasmo nel quartier generale di Eleonora Proni e in quello di Niccolò Bosi esplode rispettivamente nel tardo pomeriggio e intorno alle 21: è allora che i due – ex-sindaca di Bagnacavallo lei, presidente del consiglio comunale faentino lui – maturano la certezza matematica di essere eletti. Per Eleonora Proni i numeri sono rotondi fin dalle prime proiezioni: la valanga di preferenze con cui travolge la provincia di Ravenna è superiore ad ogni aspettativa. L’ex-sindaca sfonda quota 8800, forte di un consenso capillare nella Bassa Romagna e nel forese ravennate. L’applauso che saluta l’elezione di Niccolò Bosi, alla sede del Pd faentino, si concretizza un’ora dopo, con l’abbraccio del sindaco Massimo Isola e dell’ex-primo cittadino Claudio Casadio. Solo terzo il candidato dato per favoritissimo alla vigilia, il presidente del consiglio comunale ravennate Massimo Cameliani, il cui bottino di preferenze, nell’area urbana di Ravenna, è rimasto sotto le aspettative: "In vista delle imminenti amministrative occorreranno riflessioni importanti", mormora qualche storico esponente dem.
I campioni delle preferenze e i flop alle urne

Ilrestodelcarlino.it - I campioni delle preferenze e i flop alle urne

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • I campioni delle preferenze e i flop alle urne
  • Preferenze elezioni europee 2024, i top e i flop delle urne: boom di Meloni e Vannacci a destra, a sinistra Salis e Decaro
  • Bandecchi-De Luca-Palamara-Rizzo, tanto rumore per nulla (di G. Bartoloni)
  • Elezioni Perugia, promossi & bocciati: tre campioni delle preferenze. Top e flop, chi si salva
  • Elezioni regionali: ecco i top e i flop dei candidati di destra e sinistra
  • Campioni di preferenze e flop elettorali, chi entra in Consiglio e chi no. Emanuele è l'unico oltre i mille voti
  • campioni preferenze flop urneIl nuovo consiglio regionale tra campioni di preferenze, new entry a sorpresa e “trombati” eccellenti - Marco Bucci – presidente Andrea Orlando PARTITO DEMOCRATICO Armando Sanna (Ge) Katia Piccardo (Ge) Federico Romeo (Ge) Simone D’Angelo (Ge) L’esito delle urne lascia, al momento, fuori dal ... (msn.com)
  • Germania, flop su flop alle urne: i leader dei Verdi si dimettono: "E' nostra responsabilità" - Bocciature, batoste elettorali, flop su flop, crollo di consensi nelle ... Un’emorragia di preferenze confermata anche delle recenti elezioni in Turingia e Sassonia e dal tracollo nei sondaggi ... (msn.com)
Video campioni delle