Il 20 dicembre il verdetto

«Non ho molto altro da aggiungere a quello che ho detto quando questo processo si è aperto. Solo che questo processo, per me, sarà il processo della vigliaccheria. È davvero ora che la società smetta di banalizzare un tema come quello dello stupro e della violenza di genere». Con queste parole, cariche di dolore e di rabbia, Gisèle Pelicot ha concluso oggi la sua ultima testimonianza nel processo contro l’ex marito Dominique, accusato di averla drogata per anni e averla fatta violentare da più di 50 uomini. Francia: Gisèle Pelicot drogata dal marito e stuprata da 50 uomini X Leggi anche › Chi si deve vergognare? Gisele Pelicot sta facendo la storia della lotta alla violenza sulle donne Gisèle Pelicot, il coraggio contro la violenzaIl caso, avvenuto ad Avignone, ha sconvolto l’opinione pubblica francese e ha portato alla luce una realtà agghiacciante di abusi e violenze domestiche.
Il 20 dicembre il verdetto

Iodonna.it - Il 20 dicembre il verdetto

Leggi su Iodonna.it
  • Gisèle Pelicot, le parole a fine processo per stupro di massa
  • Difesa Salvini chiede assoluzione, il 20 dicembre la sentenza
  • MIGLIORI SPORTIVI TICINESI Ultimi giorni per votare: il 9 dicembre il verdetto finale
  • Open Arms, il 20 dicembre la sentenza. Salvini: "Non mi fate paura"
  • Open Arms, Salvini: "Sentenza il 20 dicembre? Data vigliacca, non potrò essere alla recita di mia figlia"
  • Processo Open Arms, la difesa chiede l'assoluzione per Salvini. Udienza rinviata al 20 dicembre
  • Processo Open Arms: la difesa di Salvini chiede l’assoluzione, verdetto il 20 dicembre - Il processo, inizialmente previsto per concludersi in queste settimane, è stato rinviato al 20 dicembre, data in cui si terranno eventuali controrepliche prima della camera di consiglio, che dovrà ... (sicilianews24.it)
  • 20 dicembre verdettoLa difesa di Salvini: "La Ong Open Arms voleva farlo cadere". Verdetto a dicembre - Speculazioni a cui (non) risponde Salvini, che preferisce mantenere un profilo istituzionale, salvo concedersi un tweet su X a fine giornata: «Il 20 dicembre, il venerdì prima di Natale ... (msn.com)
  • Roma, a dicembre il verdetto sull'autonomia - Certo, i toni usati dagli “avvocati” delle regioni nell’udienza pubblica tenutasi ieri davanti ai giudici costituzionali... Una poco incoraggiante fotografia di un Paese diviso a metà, che ... (informazione.it)
Video dicembre verdetto