Il day after di Renzi Calenda e +Europa | tre partiti zero eletti in Emilia-Romagna e Umbria

Italia Viva di Renzi, Azione di Calenda e +Europa di Magi e Bonino: tre partiti, zero eletti ai consigli regionali di Emilia-Romagna e Umbria. “Squadra perdente, non si cambia”, verrebbe da dire, stravolgendo il motto sportivo e rivedendo che l’esito è praticamente in fotocopia del disastro rimediato alle elezioni europee dai tre partiti. C’è chi ha il coraggio di dirlo a chiare lettere, il giorno dopo le elezioni, l’assessore uscente alla cultura dell’Emilia Romagna, Mauro Felicori, di area Italia Viva, che non è stato ricandidato.Come alle Europee, squadra perdente non si cambia“In Emilia-Romagna – osserva Felicori – abbiamo appena ripetuto lo stesso schema, perdente: Azione non ha voluto Italia Viva; Repubblicani, + Europa e socialisti hanno accettato questo veto, allargando la strada per la disfatta, Italia Viva non si è scomposta più di tanto e si è rifugiata, quasi nascosta, nella lista di De Pascale (ma un partito che non si presenta alle elezioni, per cos’altro esiste?).
Il day after di Renzi Calenda e +Europa |  tre partiti zero eletti in Emilia-Romagna e Umbria

Secoloditalia.it - Il day after di Renzi, Calenda e +Europa: tre partiti, zero eletti in Emilia-Romagna e Umbria

Leggi su Secoloditalia.it
  • Il day after di Renzi, Calenda e +Europa: tre partiti, zero eletti in Emilia-Romagna e Umbria
  • Elezioni Liguria, il centrosinistra piange la sconfitta. Orlando: 'Abbiamo pagato qualche problema del campo largo'
  • Baracche e Marattin. Il primo a sfidare la corrida del Terzo Polo (di A. Raimo)
  • All the Italian candidates for the 2024 European elections
  • Renzi-Bonino e Calenda sono fuori. Il leader di Azione: «Non mi dimetto»
  • Renzi e Calenda uniti solo dall’irrilevanza: si dividono anche sulla lettura della disfatta in Sardegna
  • day after renzi calendaCosì Fratelli d'Italia ha nascosto un emendamento "anti-Renzi" nella legge di bilancio - La proposta di modifica, presentata dalla deputata Alice Buonguerrieri, prevede un tetto di 50 mila euro per i compensi che gli eletti potranno ricevere da soggetti con sede legale all'estero ... (today.it)
  • Sviluppo economico. Renzi ha deciso, sarà Carlo Calenda il successore di Federica Guidi - Ex dirigente di azienda e vice ministro dello Sviluppo economico nei governi Letta e Renzi, Calenda dal marzo 2016 ricopriva la carica di Rappresentante dell'Italia presso l'Unione Europea. (quotidianosanita.it)
  • Calenda: Renzi non è un mostro, toni troppo forti - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
Video day after