Il futuro delle aree ex carbonile nel porto di Genova | decisioni strategiche e sviluppo infrastrutturale

Facebook WhatsAppTwitter Nel contesto delle indagini riguardanti casi di corruzione in Liguria, la gestione delle aree ex carbonile situate nel porto di Genova sta prendendo una piega decisiva. Con 21mila metri quadrati di terreno sottoposti a controlli e decisioni da parte dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, si delineano nuove prospettive per il potenziamento delle infrastrutture. Il comitato di gestione, sotto la guida del commissario straordinario Massimo Seno, ha scelto di assegnare inizialmente la gestione dell’area ad Autostrade per l’Italia. Questo passo si inserisce nel più ampio progetto di costruzione del tunnel subportuale di Genova e anticipa le opere connesse alla realizzazione della nuova diga del porto.Scelte strategiche per lo sviluppo portualeIl recente provvedimento adottato dall’Autorità portuale rappresenta una svolta significativa per il porto di Genova.
Il futuro delle aree ex carbonile nel porto di Genova |  decisioni strategiche e sviluppo infrastrutturale

Gaeta.it - Il futuro delle aree ex carbonile nel porto di Genova: decisioni strategiche e sviluppo infrastrutturale

Leggi su Gaeta.it
  • Il futuro delle aree ex carbonile nel porto di Genova: decisioni strategiche e sviluppo infrastrutturale
  • Anche Leonardo ha messo gli occhi sull’area Enel: presentata manifestazione di interesse per i due lotti, con predilezione per l’ex carbonile
  • Il piano di Spinelli per spostare le rinfuse a Savona ed entrare in affari con Ascheri
  • Paolo Emilio Signorini, chi è l'ex presidente del Porto arrestato con Toti: per lui soggiorni a Montecarlo e borse Chanel
  • Innalzamento del livello del mare: previsioni allarmanti per il futuro delle coste americane
  • Il Pd sul futuro dell’area Enel: “Scaduti da due mesi i termini per la presentazione di proposte progettuali, vogliamo notizie ufficiali sugli esiti della procedura”
  • futuro aree ex carbonilePorto Genova, area ex carbonile ad Aspi per tunnel subportuale - La gestione delle area ex carbonile nel porto di Genova, coinvolta nell'inchiesta per corruzione in Liguria, sarà affidata inizialmente ad Autostrade per l'Italia per portare avanti i lavori di ... (ansa.it)
Video futuro delle