Il processo dei 47 di Hong Kong condannati a pene detentive esponenti pro-democrazia

Oltre 40 tra i più noti esponenti pro-democrazia di Hong Kong sono stati condannati a pene detentive fino a 10 anni per accuse di sovversione. Tra le persone condannate martedì c’era anche Joshua Wong, ex leader studentesco e portavoce del movimento pro-democrazia della città, un tempo fiorente, che ha gridato “Amo Hong Kong” prima di lasciare il banco degli imputati.Tutti i 45 imputati, tra cui ex legislatori di alto profilo, attivisti, sindacalisti e giornalisti, hanno ricevuto condanne a pene detentive che vanno dai 50 mesi ai 10 anni, nel più grande procedimento giudiziario singolo fino ad oggi ai sensi di una legge sulla sicurezza nazionale imposta da Pechino quattro anni fa. Gwyneth Ho, ex giornalista famosa per le proteste in diretta streaming del 2019, è stata condannata a 7 anni; l’ex legislatore Leung Kwok-hung, noto con il soprannome “Capelli lunghi” e per la sua decennale difesa della democrazia in città, è stato condannato a 6 anni e 9 mesi; e Claudia Mo, ex giornalista diventata legislatrice, è stata condannata a 4 anni e 2 mesi.
Il processo dei 47 di Hong Kong condannati a pene detentive esponenti pro-democrazia

Metropolitanmagazine.it - Il processo dei “47 di Hong Kong”, condannati a pene detentive esponenti pro-democrazia

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Hong Kong condanna 45 attivisti per sovversione. Previsti fino a 10 anni di carcere
  • Hong Kong, fino a 10 anni di carcere a 45 attivisti pro-democrazia per sovversione
  • Hong Kong, condannati per sovversione leader movimento pro-democrazia
  • Le sentenze di condanna contro decine di attivisti per la democrazia, a Hong Kong
  • La maratona processuale di 47 democratici di Hong Kong si avvia alla conclusione
  • Ue, la condanna di 14 attivisti pro-democrazia a Hong Kong "un ulteriore deterioramento delle libertà fondamentali"
  • processo 47 hong kongHong Kong, fino a 10 anni di carcere a 45 attivisti pro-democrazia: «Cospirazione al fine della sovversione» - Il più grande processo sulla sicurezza nazionale di Hong Kong si chiude con condanne per sovversione con pene fino a 10 anni di carcere per 45 attivisti pro-democrazia. Lo ha stabilito la ... (msn.com)
  • processo 47 hong kongHong Kong, condannati per sovversione leader movimento pro-democrazia - Benny Tai e Joshua Wong, che facevano parte del cosiddetto gruppo di attivisti e legislatori Hong Kong 47, coinvolti in un piano per scegliere ... mentre due degli imputati sono stati assolti. Il ... (askanews.it)
  • processo 47 hong kongLe pesanti condanne contro i leader del movimento pro-democrazia a Hong Kong - Il processo nei loro confronti è stato definito "il più grande ... Gwyneth Ho, attivista pro-democrazia e membro del gruppo noto come “Hong Kong 47”, è stata invece condannata a sette anni di carcere. (msn.com)
Video processo dei