Iran lascia l’ospedale la ragazza che si era spogliata davanti all’università di Teheran

Ahoo Daryaei, la studentessa Iraniana diventata simbolo della protesta contro il codice di abbigliamento imposto alle donne nel Paese, ha fatto ritorno a casa dopo essere stata ricoverata dal 10 novembre in una struttura ospedaliera. La notizia, lanciata da Iran Wire, è stata confermata da Asghar Jahangir, portavoce della magistratura Iraniana, il quale ha dichiarato che «non è stata intentata nessuna azione legale» contro la giovane. Jahangir ha spiegato che Daryaei, affetta da una malattia non specificata, è stata portata in ospedale per cure e «ora si trova con la sua famiglia». La giovane si era tolta maglietta e pantaloni per opporsi all’obbligo del velo e al codice di abbigliamento, prima dell’intervento di uomini in borghese, che l’hanno portata via con la forza.L’indignazione della comunità internazionale e l’istituzione di una clinica psichiatrica per le donne che rifiutano il veloLa conferma del trasferimento di Daryaei in una struttura psichiatrica aveva suscitato preoccupazione tra le organizzazioni per i diritti umani, già allertate dalla denuncia di molestie subite dalla studentessa ad opera della polizia morale.
Iran lascia l’ospedale la ragazza che si era spogliata davanti all’università di Teheran

Lettera43.it - Iran, lascia l’ospedale la ragazza che si era spogliata davanti all’università di Teheran

Leggi su Lettera43.it
  • Iran, lascia l’ospedale la ragazza che si era spogliata davanti all’università di Teheran
  • Iran, la studentessa che si è spogliata si trova in ospedale. La versione di Teheran: «Soffre di problemi psichici
  • Iran, «La ragazza dell'università che si è spogliata non ha osservato l'obbligo sul velo, è in un ospedale psichiatrico»
  • L'Iran: "La studentessa che si è spogliata per protesta ha infranto la legge"
  • Quando la nudità è eretica
  • Iran, la studentessa che si è spogliata ha infranto la legge
  • Iran, lascia l’ospedale la ragazza che si era spogliata davanti all’università di Teheran - Ha lasciato l'ospedale la studentessa che si era spogliata per protestare contro il codice di abbigliamento imposto alle donne in Iran. (lettera43.it)
  • iran lascia ospedale ragazzaIran, studentessa si spoglia per protesta: era stata filmata dalla sicurezza dell'università - Mentre si trovava in ospedale, il suo gesto era stato definito «immorale» dal ministro della Scienza, Hossein Simai Saraf, secondo il quale la ragazza aveva infranto ... dimostrazioni di massa in Iran ... (msn.com)
  • iran lascia ospedale ragazzaIran, nessuna accusa contro la studentessa che si è spogliata nel campus di Teheran. Ecco perché - La magistratura iraniana ha comunicato che la studentessa che qualche settimana fa si era parzialmente spogliata in un campus a Teheran non verrà incriminata. (tg.la7.it)
Video Iran lascia