La crisi ricompatta le associazioni della moda

Bisogna dare atto a Sergio Tamborini, presidente di SMI, la federazione del comparto tessile nazionale che ora si appresta a recuperare la denominazione di Confindustria moda, di aver riconosciuto il dato che molte ricerche presentate nelle ultime settimane occultano sotto parole vacue e troppi imprenditori tendono a sopire, e cioè che la crisi del sistema moda mondiale è strutturale, e che di certo lo è in Italia. “Tre semestri consecutivi di segno negativo sono un segnale evidente del cambiamento in corso”, diceva Tamborini a Milano poche ore fa, presentando il nuovo logo accanto a Giovanna Ceolini, presidente di Confindustria Accessori moda, seconda branca del sistema ed esplicitando così, se non proprio una nuova armonia, almeno un’unitarietà di intenti fra le maggiori associazioni della moda dopo la frattura dei mesi scorsi.
La crisi ricompatta le associazioni della moda

Ilfoglio.it - La crisi ricompatta le associazioni della moda

Leggi su Ilfoglio.it
  • La crisi ricompatta le associazioni della moda
  • crisi ricompatta associazioni modaLa crisi ricompatta le associazioni della moda - Il tessile italiano è anche il primo esportatore di tessile, moda, accessori in Europa, e il secondo nel mondo dopo la Cina, con un saldo commerciale che nel 2023 ha superato i 26 miliardi di euro. Il ... (ilfoglio.it)
  • crisi ricompatta associazioni modaLe associazioni della moda italiana al riassetto - Dopo gli attriti dell’ultimo anno, le associazioni della moda italiana ritrovano una nuova sintesi sotto ... del settore che per il terzo semestre mostra numeri negativi. “La crisi non è congiunturale ... (it.fashionnetwork.com)
  • crisi ricompatta associazioni modaSistema moda e pelletteria. La Regione vara il piano anti crisi. Un tavolo per sopravvivere - Il governatore Eugenio Giani programma un summit con parlamentari ed europarlamentari con il supporto di Irpet e Bankitalia. E chiama a raccolta in grandi brand del fashion. (lanazione.it)
Video crisi ricompatta