La maledizione di Stefan Schwoch

"Ma come fate ora a vivere e a morire senza qualcosa da inseguire?", si chiedeva Giorgio Gaber in 1981, riferendosi certamente a qualcosa di più grande rispetto a un banale record di gol. In Serie B, ormai dal 2008, c’è un uomo che guarda tutti dall’alto in basso: per scalzare Giovanni Costanzo ci erano voluti 60 anni, ma alla fine Stefan Schwoch era riuscito ad arrampicarsi oltre quei 130 gol segnati prima e dopo la Seconda Guerra Mondiale. Lo aveva fatto con una pazienza certosina, mattoncino dopo mattoncino, senza avere davvero mai la chance per esprimersi al meglio in Serie A. Solo metà stagione a Venezia, dove aveva preso per mano la squadra l’anno prima nella cavalcata promozione, dopo essersi messo in mostra al Ravenna: resteremo per sempre con il dubbio, a chiederci cosa sarebbe stato Schwoch potendo avere al suo fianco Alvaro Recoba dal gennaio al giugno del 1999.
La maledizione di Stefan Schwoch

Ultimouomo.com - La maledizione di Stefan Schwoch

Leggi su Ultimouomo.com
  • La maledizione di Stefan Schwoch
  • Amarcord: Giovanni Pisano, il bomber con la maledizione della serie A
  • Stefan Schwoch è sicuro: ecco come finirà Napoli-Lecce - A parlare della sfida e l'ex attaccante e bomber della Serie B Stefan Schwoch, che ha parlato ai microfoni di Televomero sia della giornata appena trascorsa che di quella che verrà contro il Lecce. (pianetalecce.it)
  • Schwoch: “Che sorpresa Politano in questo Napoli. Sul peggiore…” - Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del Napoli. Ecco cosa ne pensa: “Sin qui mi è piaciuto molto Politano, è l’azzurro che nelle gare ... (mondonapoli.it)
  • Schwoch: "È in difficoltà e non so il motivo, ma Conte non se lo aspettava" - Stefan Schwoch, ex calciatore del Napoli, ha parlato della squadra azzurra nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Kiss Kiss. È arrivata la terza sosta e si fanno i resoconti su quello ... (areanapoli.it)
Video maledizione Stefan