La mostra ’Volti della libertà’ diventa un caso

Si intitola ‘Volti della libertà’, la mostra fotografica che si terrà dal 22 al 24 novembre, nella sala Gigli, patrocinata del Comune "perché incrementa l’offerta culturale e sociale della città, costituendo un fattore di richiamo e prestigio per Porto Sant’Elpidio’", che prevede la presentazione (che ci sarà il 23 novembre alle 18) del libro ‘Ucraina, trincea d’Europa’ di Filippo Castaldini. Una mostra oggetto di polemica in città. Innesca la miccia il Pd ritenendo che l’iniziativa "è organizzata, sotto mentite spoglie, da Casapound. La promuove l’associazione Pyxis che apprendiamo essere nata a novembre, dopo aver chiesto l’autorizzazione al Comune per l’uso del ‘Gigli’, insieme a Sold.Id Odv, collocabile nell’area politica di Casapound e – rileva il Pd – è stata spesso accusata di nascondere dietro al suo impegno umanitario e caritatevole, un supporto attivo a gruppi estremisti e militari dei Paesi in cui opera".
La mostra ’Volti della libertà’ diventa un caso

Ilrestodelcarlino.it - La mostra ’Volti della libertà’ diventa un caso

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La mostraVolti della libertà’ diventa un caso
  • Porto Sant'Elpidio: Mostra fotografica “I volti della libertà”, per il PD l'amministrazione "dà il patrocinio a un'iniziativa di Casapound"
  • Istanbul tra storia e libertà: la mostra che racconta due secoli di volti e luoghi
  • Sogni, paure, Pop e anni 80: a Venezia i colori di Angelo Accardi
  • Monza: 8 marzo con “Amori sbarrati” sotto i portici dell’arengario
  • Cos'è la mostra "Animali Fantastici"? Un giardino senza gabbie, un magico superzoo
  • mostra volti liberta diventaA Roma una mostra restituisce volti e voci alle Afghane - “Ora vivo in Italia dove posso godere dei diritti umani fondamentali: ho la libertà ... Con questa mostra fotografica e il documentario abbiamo voluto restituire loro voci e volti, ridarle ... (msn.com)
  • Istanbul tra storia e libertà: la mostra che racconta due secoli di volti e luoghi - In occasione del Festival Trieste Photo Days, è stata inaugurata al Museo d’Arte Orientale di via S. Sebastiano la mostra fotografica “Istanbul, faces of freedom. Between past and present”, aperta al ... (triestecafe.it)
  • A Roma una mostra restituisce volti e voci alle Afghane - Con questa mostra fotografica e il documentario abbiamo voluto restituire loro voci e volti, ridare loro una ... e assieme a loro anche i loro diritti, diventando di fatto invisibili socialmente ... (agi.it)
Video mostra ’Volti