La scelta di Coca-Cola di utilizzare l’AI non è piaciuta al pubblico

L’effetto finale non è dei migliori, soprattutto se paragonato a quel sentimento caloroso che trapelava dallo schermo nel lontano 1995, quando fu mandata in onda l’iconica campagna pubblicitaria – sempre per il periodo natalizio – intitolata “Holidays are coming”. Guardando i video è piuttosto evidente come l’intelligenza artificiale generativa (quella basata sul principio text-to-video), abbia ancora moltissime lacune da colmare in termini di “profondità”. E non solo delle immagini. Ed è questo una delle principali criticità messe in evidenza dal pubblico che ha quasi completamente bocciato i nuovi spot (si tratta, per lo più, di reboots) di Coca-Cola interamente generati dall’AI. LEGGI ANCHE > C’è chi si è detto preoccupato e angosciato da questa scelta. E, difatti, sorprende e non poco la decisione di una delle aziende più floride – e senza evidenti problemi di fatturato – al mondo di tagliare il budget (perché di questo si tratta) per la realizzazione di una campagna pubblicitaria diventata un “must have” nel periodo natalizio generata interamente da strumenti di intelligenza artificiale.
La scelta di Coca-Cola di utilizzare l’AI non è piaciuta al pubblico

Giornalettismo.com - La scelta di Coca-Cola di utilizzare l’AI non è piaciuta al pubblico

Leggi su Giornalettismo.com
  • Spot Coca Cola AI, la scelta non piace al pubblico |
  • Lo spot di Natale di Coca Cola è stato generato dall'IA. Per molti è "un incubo distopico"
  • Coca Cola: perché gli spot di Natale fatti con l'AI stanno facendo chiacchierare tanto?
  • Strategia di marketing della Coca-Cola (2024)
  • GrandiCentri per la nuova campagna Domination per Cappy Pulpy in Sicilia
  • Il caso. Coca Cola conferma: stop allo spot con Chiara Ferragni
  • scelta coca cola utilizzareLa scelta di Coca-Cola di utilizzare l’AI non è piaciuta al pubblico - Secondo alcuni sondaggi, i consumatori non hanno per nulla apprezzato questo utilizzo invasivo dell'intelligenza artificiale per le nuove pubblicità natalizie ... (giornalettismo.com)
  • scelta coca cola utilizzareLo spot di Natale di Coca Cola è stato generato dall'IA: "un incubo distopico" - In generale, sui social il sentimento comune è l’indignazione: mai prima d’ora una pubblicità di Coca Cola di Natale era stata definita in questo modo. La scelta di utilizzare l’intelligenza ... (tech.everyeye.it)
  • scelta coca cola utilizzareCoca Cola: perché gli spot di Natale fatti con l'AI stanno facendo chiacchierare tanto? - Gli spot natalizi AI di Coca-Cola hanno suscitato dibattito, evidenziando il potenziale innovativo dell'AI nel marketing ma anche le sfide tecniche ed emotive nel mantenere l'autenticità del messaggio ... (hwupgrade.it)
Video scelta Coca