La vergogna a Gaza Assalto agli aiuti umanitari Saccheggiati 98 camion

"Uno dei più gravi episodi di saccheggio in 13 mesi di guerra a Gaza". Così una portavoce della agenzia umanitaria Unrwa ha descritto l’impatto della imboscata tesa a un convoglio umanitario il 16 novembre al valico di Kerem Shalom, nel profondo sud della Striscia. Per la popolazione, che da mesi è in lotta perpetua con la fame ed è allo stremo delle forze, si è trattato di un colpo ulteriore. Il tragitto del convoglio, composto da 109 camion, era stato organizzato in fretta ed era diretto verso una strada poco nota agli autisti. "Sono srari 98 i camion Saccheggiati, alcuni conducenti sono stati percossi" ha aggiunto la portavoce, senza precisare l’identità degli assalitori. Ormai introdurre aiuti nel settore meridionale e centrale della Striscia è diventata un’impresa. Per motivi di sicurezza, ha aggiunto il World Food Program (Wfp), diverse strade non possono più essere percorse.
La vergogna a Gaza  Assalto agli aiuti umanitari  Saccheggiati 98 camion

Quotidiano.net - La vergogna a Gaza. Assalto agli aiuti umanitari. Saccheggiati 98 camion

Leggi su Quotidiano.net
  • La vergogna a Gaza. Assalto agli aiuti umanitari. Saccheggiati 98 camion
  • Nuovo attacco Israele a base Unifil in Libano, abbattuti muri - La Protezione civile della Striscia di Gaza ha riferito che sono 30 le persone uccise nel corso di attacchi israeliani
  • Guerra Israele - Libano, le notizie dell'11 ottobre | Nuovo attacco israeliano a Unifil
  • Onore alle Nazioni Unite, vergogna degli Stati Uniti a Gaza
  • Nuovi raid di Israele a sud di Beirut, colpita moschea a Gaza. Israele prepara l'attacco all'Iran
  • Le notizie dell’11 gennaio sulla guerra tra Israele e Hamas
  • Gaza, la folla dà l'assalto ai pochi forni rimasti. La Fao: "Rischio carestia" - Gaza, la folla dà l'assalto ai pochi forni rimasti. La Fao: "Rischio carestia" Sempre più grave la situazione umanitaria a Gaza, dove scarseggiano gli aiuti , aggravati dalla legge approvata dal ... (informazione.it)
  • Israele, è già troppo tardi per cancellare la vergogna del genocidio di Gaza - Israele, è già troppo tardi. Troppo tardi per cancellare la vergogna del genocidio di Gaza. Troppo tardi per recuperare quei principi di democrazia che furono dei padri fondatori dello Stato ... (globalist.it)
  • Gaza, l'assalto ai forni per il pane. La Fao: "C'è il rischio di una carestia" - I pochi forni che ancora producono pane vengono assaltati dalle persone allo stremo. LA Fao ha inserito la Striscia di Gaza nella lista di cinque paesi in cui si rischia la castrofe e la carestia ... (repubblica.it)
Video vergogna Gaza