Lavoratori pubblici in piazza | richieste concrete per salari e investimenti in Trentino

Facebook WhatsAppTwitter Un migliaio di dipendenti del settore pubblico ha preso parte a un presidio in piazza Dante, a Trento, per esprimere le proprie preoccupazioni riguardo al rinnovo del contratto e al potere d’acquisto. Organizzato dai sindacati Fp e Flc Cgil del Trentino, l’incontro ha messo in luce la necessità di stanziare nuove risorse per migliorare le condizioni di lavoro e affrontare le sfide economiche attuali.Le motivazioni del presidioDurante l’assemblea, i rappresentanti sindacali hanno messo in evidenza che le attuali risorse allocate coprono solo la metà del fabbisogno. Questo scenario genera un impoverimento progressivo per i Lavoratori del settore pubblico, costretti a far fronte all’aumento dei costi della vita. Il segretario della Cgil provinciale, Andrea Grosselli, ha affermato che è urgente uno sforzo concreto per recuperare il potere d’acquisto che i Lavoratori hanno perso a causa dell’inflazione.
Lavoratori pubblici in piazza |  richieste concrete per salari e investimenti in Trentino

Gaeta.it - Lavoratori pubblici in piazza: richieste concrete per salari e investimenti in Trentino

Leggi su Gaeta.it
  • Bonus Natale 2024 in scadenza per gli statali, come fare domanda per i 100 euro e entro quando
  • [Bonus Natale 2024] Buone notizie per Insegnanti e ATA: decade il requisito del coniuge a carico. Ecco come richiederlo e nuove opportunità di finanziamento garantiti NoiPA
  • Bonus Natale statali, domande entro il 22 novembre: come fare richiesta sul portale NoiPa per i 100 euro con l
  • Come richiedere il bonus natale da 100 euro per i dipendenti pubblici NoiPA
  • Bonus Natale, il contributo da 100 euro ora si può richiedere su NoiPA per i dipendenti pubblici
  • Domanda Bonus Natale 2024, come funziona e quando scade la domanda online per la PA
  • lavoratori pubblici piazza richiesteLavoratori in piazza, Uffizi chiusi: "Garanzie nel cambio di appalto. Le mobilitazioni continueranno" - Presidio nel centro storico degli addetti ai servizi museali attualmente in forza ad Opera Laboratori "Inaccettabile che un avvicendamento nella direzione permetta di disconoscere documenti già sottos ... (msn.com)
  • Cgil e Uil in piazza a Roma: oltre 10.000 manifestanti per contratti e sanità pubblica - Migliaia di lavoratori del pubblico ... fino a piazza del Popolo, dove interverranno i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri . Le richieste dei sindacati ... (notizie.tiscali.it)
  • Sciopero del pubblico impiego, prof e infermieri scendono in piazza - (askanews) - Scuola, uffici pubblici e sanità. Sono i settori più colpiti dallo sciopero indetto dai sindacati contro la Manovra 2025. In piazza a Roma lavoratori della scuola, ma anche ... (msn.com)
Video Lavoratori pubblici