Libano 8 razzi colpiscono la base italiana dell’Onu L’inviato Usa a Beirut per chiudere l’intesa Israele-Hezbollah

Da un lato il lavorio più diplomatico sempre più pressante, e apparentemente fruttuoso, per arrivare a un cessate il fuoco. Dall’altro i raid e i colpi della guerra che continua imperterrita. È lo scenario di queste ore tra Israele e Libano. Oggi negli scambio di fuoco tra Hezbollah e lo Stato ebraico è rimasta di nuovo in mezzo la missione d’interposizione Onu, cui l’Italia contribuisce con un migliaio di uomini. Secondo quanto riporta l’Ansa, otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartiere generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama, nel sud del Libano. I razzi hanno impattato su alcune aree all’aperto e sul magazzino ricambi della base, dove non era presente alcun soldato. Cinque militari italiani sono sotto osservazione nell’infermeria della base, ma le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Leggi su Open.online
  • Paura per la Brigata Sassari in Libano: 8 razzi colpiscono la base Unifil
  • Otto razzi colpiscono base italiana Unifil, nessun ferito
  • I paletti degli Usa: Atacms solo nel Kursk. E lo Zar non si ferma razzi e droni sulle città
  • Ilary Blasi denuncia Totti per abbandono di minore. Cosa è successo
  • Raid israeliani in Libano: centinaia i morti, migliaia in fuga. Giallo sulla sorte di Ali Karaki - Il capo di stato maggiore delle IDF, Halevi,ha scelto un nome per l'operazione contro Hezbollah: "Frecce del Nord"
  • "No alla riforma sui migranti". Corti d'Appello contro il governo
  • libano 8 razzi colpisconoOtto razzi colpiscono una base italiana dell’Unifil in Libano: nessun militare ferito - Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartiere ... di 14.929 sono rimaste ferite in Libano, secondo il ministero della Sanità di Beirut, dalla ripresa della guerra tra Israele e Hezbollah, ... (tpi.it)
  • libano 8 razzi colpisconoLibano, otto razzi colpiscono la base italiana Unifil: nessun ferito - Otto razzi hanno colpito la base del contingente italiano di Unifil a Shama, nel Sud del Libano. Nessun ferito. (msn.com)
  • libano 8 razzi colpisconoOtto razzi colpiscono la base italiana dell'Unifil in Libano, nessun ferito - Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartiere generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama, nel sud del Libano. I razzi hanno impattato su alcune aree all'aperto e ... (ansa.it)
Video Libano razzi