Libano razzi contro la base italiana Unifil Tajani | Attacco di Hezbollah è inammissibile Netanyahu offre 5 milioni per ogni ostaggio liberato

Tre attacchi nella giornata di martedì 19 novembre hanno colpito sedi Unifil nel Libano del Sud. Negli scambio di fuoco tra Hezbollah e lo Stato ebraico è rimasta di nuovo in mezzo la missione d’interposizione Onu, cui l’Italia contribuisce con un migliaio di uomini. Secondo quanto riporta l’Ansa, otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartiere generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama, nel sud del Libano. In serata dalla Farnesina è il ministro degli Esteri Antonio Tajani a spiegare che secondo una prima ricostruzione «dovrebbero essere razzi leggeri di Hezbollah». I razzi hanno impattato su alcune aree all’aperto e sul magazzino ricambi della base, dove non era presente alcun soldato. «È inammissibile che si spari contro il contingente Unifil. Non hanno alcun diritto di farlo, sono truppe che hanno garantito anche la sicurezza di Hezbollah», ha dichiarato il ministro, «se è stato un errore, imparino a utilizzare meglio le armi.
Leggi su Open.online
  • Razzi di Hezbollah su Unifil: colpita base italiana, nessun ferito
  • UNIFIL: 3 attacchi; razzi contro la base italiana di Shama
  • Libano, 8 razzi Hezbollah colpiscono base italiana Unifil. Argentina ritira caschi blu
  • Guerra Israele Medio Oriente, razzi colpiscono la base italiana Unifil a Shama. LIVE
  • Libano, base italiana Unifil colpita da razzi di Hezbollah. Tajani: «Inaccettabile». Netanyahu a Gaza: 5 milio
  • Idf: razzi Hezbollah su base italiana Unifil, nessun ferito. Crosetto: "Intollerabile" - La granata del 16/11 sulla base italiana Unifil, parla il generale Messina: "I nostri militari stanno bene"
  • libano razzi contro baseLibano, cinque razzi sulla base italiana Unifil | L'agenzia Onu: "Contro di noi tre diversi attacchi, feriti quattro caschi blu ghanesi" - La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 410. I caschi blu e le strutture di Unifil sono stati presi di mira in tre diversi incidenti nel sud del Libano, con 4 peacekeeper ghanesi ... (msn.com)
  • libano razzi contro baseOtto razzi contro la base italiana di Shama. Nuovo attacco a Unifil nel sud del Libano. Crosetto: "Intollerabile" - La base era già stata colpita giorni fa da un ordigno inesploso. Al momento cinque militari in osservazione: tuttavia, nessun ferito ... (msn.com)
  • libano razzi contro baseAttacco a base italiana Unifil in Libano, colpita da otto razzi: cosa è successo - Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartiere generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama, nel sud del Libano. I razzi hanno impattato su alcune ... (ilgazzettino.it)
Video Libano razzi