Medioriente | G20 aumentare aiuti impegno per soluzione a due Stati

Roma, 18 nov. (LaPresse) – “Nell’esprimere la nostra profonda preoccupazione per la catastrofica situazione umanitaria nella Striscia di Gaza e per l’escalation in Libano, sottolineiamo l’urgente necessità di espandere il flusso di assistenza umanitaria e di rafforzare la protezione dei civili e chiediamo la rimozione di tutti gli ostacoli alla fornitura di assistenza umanitaria su scala”. Così i leader del G20 nella parte della dichiarazione finale dedicata alla guerra in Medioriente. “Evidenziamo la sofferenza umana e gli impatti negativi della guerra – si legge ancora – Affermando il diritto palestinese all’autodeterminazione, ribadiamo il nostro incrollabile impegno per la visione della soluzione dei due Stati, in cui Israele e uno Stato palestinese vivano fianco a fianco in pace all’interno di confini sicuri e riconosciuti, coerentemente con il diritto internazionale e le pertinenti risoluzioni delle Nazioni Unite.
Medioriente |  G20 aumentare aiuti impegno per soluzione a due Stati

Lapresse.it - Medioriente: G20, aumentare aiuti, impegno per soluzione a due Stati

Leggi su Lapresse.it
  • Guerra Israele Medioriente, media: colpita zona del Parlamento e dell'Onu a Beirut. LIVE
  • Svolta di Biden sull’Ucraina: sì ai missili contro la Russia
  • Al G20 in Brasile il sì allo Stato Palestinese
  • medioriente g20 aumentare aiutiUnfccc, G20 aumenti aiuti contro il cambiamento climatico - Il G20 di Rio de Janiero di lunedì 18 novembre e martedì 19 "deve mandare segnali globali chiari che più finanziamenti a fondo perduto e più prestiti a tassi agevolati saranno disponibili" per aiutare ... (ansa.it)
  • medioriente g20 aumentare aiutiG20, Meloni a Rio per il summit. Intesa sull’Ucraina per la dichiarazione finale - A Rio de Janeiro sta andando in scena il G20. Le due guerre in Medio Oriente e in Ucraina, soprattutto quest'ultima alla luce dei pesanti raid russi sulle infrastrutture civili, pare abbiano complican ... (tg24.sky.it)
  • G20, Meloni vola a Rio: incontro con Lula e trattative su Ucraina, Medio Oriente e clima - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata nella notte alla Base Aérea do Galeão di Rio de Janeiro, in Brasile, per il G20 ... (affaritaliani.it)
Video Medioriente G20