Medioriente | Unifil oggi presi di mira 3 volte feriti 4 soldati ghanesi

Milano, 19 nov. (LaPresse) – “Le forze di pace e le strutture dell’Unifil sono state prese di mira in tre distinti incidenti avvenuti oggi nel sud del Libano, con quattro peacekeepers feriti in uno degli incidenti. Quattro peacekeepers ghanesi in servizio sono rimasti feriti quando un razzo, lanciato molto probabilmente da attori non statali all’interno del Libano, ha colpito la loro base UNP 5-42 a est del villaggio di Ramyah. I peacekeepers hanno riportato ferite e tre di loro sono stati trasferiti in un ospedale di Tiro per essere curati”. È quanto si legge in una nota dell’Unifil. “In un altro incidente, il Quartier Generale del Settore Ovest dell’Unifil a Shama è stato colpito da cinque razzi, che hanno colpito l’officina di manutenzione”, aggiunge la nota, “sebbene abbiano causato ingenti danni all’officina, nessun peacekeeper è rimasto ferito.
Medioriente |  Unifil oggi presi di mira 3 volte feriti 4 soldati ghanesi

Lapresse.it - Medioriente: Unifil, oggi presi di mira 3 volte, feriti 4 soldati ghanesi

Leggi su Lapresse.it
  • Quattro caschi blu Unifil feriti in attacco vicino a Sidone
  • Medio Oriente, operazione terrestre in Libano. Italiani di Unifil: arrivati anche al livello massimo di allarme
  • Un soldato israeliano morto nel sud del Libano, bilancio sale a 12
  • Unifil: tank israeliani sfondano ingresso alla base di Ramiya, 15 peacekeeper feriti - 19 morti provocati da un raid israeliano su una scuola di Nuseirat in Gaza, tra le vittime donne e bambini
  • Guerra Medio Oriente: Israele colpisce postazioni Unifil. Le news
  • Guerra Israele Medio Oriente, Unifil: Israele ha distrutto nostre strutture a Naqura
  • medioriente unifil oggi presiCrosetto: «L'attacco alle basi Unifil di oggi non è un incidente, ma un crimine di guerra. Colpiti mezzi italiani. L'Italia non prende ordini da Israele» - Oltre al ministro, alla conferenza stampa ha preso parte anche il Generale Francesco Paolo Figliuolo, Comandante Operativo di Vertice Interforze. Attacco Unifil, cos'è successo oggi nelle basi ... (msn.com)
  • Medioriente, Unifil resta al suo posto. Ma quante nuove missioni serviranno per stabilizzare l’area? - Da allora e fino alla quarta invasione del Libano, quella attualmente in corso, le forze Unifil sono sempre rimaste nell’area ... Head of Mission e Force Commander italiani dal 2006 ad oggi. "Con ... (headtopics.com)
  • Medioriente, Unifil: "Tank israeliano ha sparato su nostra postazione" - I ministri della Difesa di 16 Paesi europei di Unifil hanno concordato ... aggiungendo: "Oggi, l'Iran è invincibile in diversi campi. Prendiamo sul serio le minacce e quindi abbiamo fatto ... (tg24.sky.it)
Video Medioriente Unifil