Meloni sull’invio delle armi a Kiev | Finché c’è una guerra noi saremo al fianco dell’Ucraina

«Finché c’è una guerra in Ucraina, noi saremo al fianco dell’Ucraina». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a Rio de Janeiro per il G20, durante un punto stampa, rispondendo a chi le chiedeva se sarà rinnovato il decreto per l’invio delle armi all’Ucraina in scadenza a fine anno. Sono ore di particolare tensione tra Kiev e Mosca, dopo che nella notte del 19 novembre, per la prima volta l’esercito ucraino ha utilizzato i missili statunitensi a lungo raggio Atacms contro un obiettivo militare nella città di Karachev, nell’oblast russo di Bryansk. Il governo russo l’ha definita una «escalation» della guerra e ha risposto immediatamente aggiornando la sua dottrina nucleare come «segnale definitivo» all’Occidente, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. Negli Stati Uniti, invece, gli alleati del presidente eletto Donald Trump hanno attaccato Joe Biden per la sua decisione di consentire all’Ucraina di usare i missili statunitensi.
Meloni sull’invio delle armi a Kiev |  Finché c’è una guerra noi saremo al fianco dell’Ucraina

Lettera43.it - Meloni sull’invio delle armi a Kiev: «Finché c’è una guerra, noi saremo al fianco dell’Ucraina»

Leggi su Lettera43.it
  • meloni sulinvio armi aMeloni sull’invio delle armi a Kiev: «Finché c’è una guerra, noi saremo al fianco dell’Ucraina» - «Finché c’è una guerra in Ucraina, noi saremo al fianco dell’Ucraina». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a Rio de Janeiro per il G20, durante un punto stampa, rispondendo a chi le chiedeva se sar ... (msn.com)
  • meloni sulinvio armi aMeloni sulle armi, finché c'è guerra noi al fianco di Kiev - Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a Rio de Janeiro per il G20, durante un punto stampa, rispondendo a chi gli chiede se sarà rinnovato il decreto per l'invio delle armi all' Ucraina in scadenza a ... (gazzettadiparma.it)
  • meloni sulinvio armi aMeloni contro Putin: “Ora è inutile dialogare”. E sfida la Lega: “Armi a Kiev anche nel 2025” - Dal G20 di Rio la premier lancia parole di sostegno all’Ucraina, difendendo la decisione americana di permettere a Zelensky di utilizzare i missili Atacms e ... (repubblica.it)
Video Meloni sull’invio