Mosca le modifiche della dottrina nucleare in risposta ai missili degli ucraini

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato oggi la legge di modifica della dottrina nucleare nazionale, aggiornandola alle necessità attuali della deterrenza. Il portavoce presidenziale Dmitry Peskov ha parlato dell’atteggiamento che d’ora in avanti terrà il Cremlino rispetto alla deterrenza nucleare.Ha comunicato quali saranno gli obiettivi che prevedono una risposta nucleare da parte di Mosca nel caso vengano colpiti dagli ucraini. Secondo la nuova dottrina, qualora vi siano minacce gravi alla sovranità della Russia e della Bielorussia e aggressioni contro di esse con armi convenzionali, potrebbe scattare la reazione nucleare. Questa precisazione riguarda soprattutto l’eventuale utilizzo da parte di Kiev di missili convenzionali su obiettivi nel territorio. Deve trattarsi di minacce contro i due Paesi in quanto Stati sovrani e indipendenti, minacce e aggressioni contro la loro integrità territoriale.
Mosca le modifiche della dottrina nucleare in risposta ai missili degli ucraini

Strumentipolitici.it - Mosca, le modifiche della dottrina nucleare in risposta ai missili degli ucraini

Leggi su Strumentipolitici.it
  • Russia, Putin aggiorna la dottrina nucleare per minacciare l’Ucraina, gli Usa e la Nato
  • Mosca, le modifiche della dottrina nucleare in risposta ai missili degli ucraini
  • Mosca modifica le regole nucleari e l’Ue incoraggia l’Ucraina a colpire oltre confine
  • Russia. Annuncio di modifiche della dottrina nucleare
  • Russia verso modifica della sua dottrina nucleare: ecco che cosa cambia
  • La nuova dottrina nucleare russa, tra linee rosse e bluff
  • mosca modifiche dottrina nuclearePutin aggiorna la dottrina nucleare: Mosca colpirà anche chi non ha l’atomica - Vladimir Putin martedì 19 novembre ha firmato il decreto che aggiorna la dottrina nucleare di Mosca. Il testo “Approvazione dei fondamenti della politica statale della Federazione Russa nel campo ... (lettera43.it)
  • mosca modifiche dottrina nuclearePutin firma la nuova dottrina nucleare russa: ecco cosa può succedere adesso - Mosca ribadisce la possibilità di utilizzare armi di distruzione di massa anche se minacciata "meramente" con armi convenzionali ... (ilgiornale.it)
  • mosca modifiche dottrina nucleareMosca cambia le regole sulla deterrenza nucleare: «Possibile risposta atomica ai missili occidentali» - Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in una conferenza stampa mentre presentava la nuova dottrina nucleare russa appena approvata da Putin ... (editorialedomani.it)
Video Mosca modifiche