Nasce l’osservatorio contro la violenza sulle donne in Veneto Gino Cecchettin ne sarà il presidente

Facebook WhatsAppTwitter L’adozione della legge regionale in Veneto segna un passo significativo nella lotta contro la violenza sulle donne. In questo contesto, la nomina di Gino Cecchettin, padre di Giulia, vittima di un tragico femminicidio, alla presidenza dell’osservatorio dedicato a questa causa, conferisce un forte significato simbolico e pratico. l’osservatorio avrà il compito di monitorare e analizzare la situazione della violenza di genere attraverso il coinvolgimento di vari enti e servizi.I dettagli della legge e l’emendamentoLa legge che ha preso forma oggi è frutto di un voto unanime da parte del Consiglio regionale del Veneto, un segnale importante di coesione attorno a un tema delicato. È stata approvata un’emendamento che introduce la figura di un presidente onorario, un’iniziativa che mira a valorizzare ulteriormente il lavoro di sensibilizzazione e di lotta contro la violenza sulle donne.
Nasce l’osservatorio contro la violenza sulle donne in Veneto Gino Cecchettin ne sarà il presidente

Gaeta.it - Nasce l’osservatorio contro la violenza sulle donne in Veneto, Gino Cecchettin ne sarà il presidente

Leggi su Gaeta.it
  • Nasce l'osservatorio contro la violenza sulle donne in Veneto, Gino Cecchettin ne sarà il presidente
  • Lombardia, sei vittime di femminicidio nel 2024 e quasi 6mila donne nei centri antiviolenza
  • Il padre Gino presenta la Fondazione Giulia Cecchettin: nasce un Osservatorio contro la violenza
  • Lombardia, nasce l’Osservatorio nazionale sugli orfani dei femminicidi
  • Nasce l’Osservatorio regionale sulle discriminazioni sull’orientamento sessuale, Oliviero e Raia: “Lavoriamo sulla sensibilizzazione”
  • Campania: nasce l’Osservatorio Regionale contro le Discriminazioni di Genere
  • nasce osservatorio contro violenzaNasce in Campania l’Osservatorio contro la violenza e le discriminazioni di genere - Un osservatorio contro le discriminazioni di genere in Campania: un passo importante della regione verso la tutela dei diritti e contro le discriminazioni di genere. (vesuviolive.it)
  • nasce osservatorio contro violenzaUn osservatorio sulla violenza contro le donne - Dal femminicidio di Giulia Cecchettin sono state 113, in Italia, le donne vittime di violenza. Quel dramma sconvolse due famiglie cosiddette normali. Al padre di Giulia, Gino Cecchettin, verrà ... (rainews.it)
  • nasce osservatorio contro violenzaGiulia Cecchettin, il padre Gino presenta la fondazione. Nasce un Osservatorio contro la violenza - Il volto di Giulia non è sbiadito dopo un anno dalla sua tragica scomparsa. Nel suo nome sono tante le iniziative per combattere la piaga dei femminicidi. (corrieredelveneto.corriere.it)
Video Nasce l’osservatorio