Non si può dire no al nucleare Una risposta al sindaco di Milano Sala

L’intervento di Giuseppe Sala “perché dico no al nucleare” sul Corriere della Sera, senza volerlo, elenca tutte le ragioni per cui dovremmo invece dire di sì al nucleare. Partiamo dalla fine. Scrive Sala: “L’analisi tecnica non può sostituire la politica, ma dalla politica non può essere ignorata”. Siamo perfettamente d’accordo. E infatti l’analisi tecnica l’abbiamo fatta da tempo. Sala cita la prevista elettrificazione dei consumi e scrive che questa evoluzione ridurrà il fabbisogno di energia primaria. Giusto. Ma bisognerebbe  ricordare che la domanda elettrica italiana crescerà sino a oltre il doppio di oggi. E siccome la maggiore elettrificazione è figlia degli obiettivi di riduzione delle emissioni, i 650 miliardi di kWh previsti andranno generati da fonti cosiddette low-carbon, cioè quelle della tassonomia verde europea: rinnovabili e nucleare.
Non si può dire no al nucleare  Una risposta al sindaco di Milano Sala

Ilfoglio.it - Non si può dire no al nucleare. Una risposta al sindaco di Milano Sala

Leggi su Ilfoglio.it
  • Non si può dire no al nucleare. Una risposta al sindaco di Milano Sala
  • Sindaci sotto attacco, aumentano minacce e intimidazioni: “Ma il Governo taglia i fondi”
  • Covid, campagna vaccinale 2024-25 al palo, a oggi solo 282mila somministrazioni
  • Rugby, l’Italia non brilla ma batte la Georgia
  • Ranieri lascia il riposo nel Chianti: "Alla Roma non si può dire di no"
  • Docente aggredita a Castellammare: cosa è successo stamattina nella scuola. Tra proteste e ispettori
  • “Non si può più dire niente”: fumettisti su censura e politicamente corretto - “Non si può più dire niente”: questo il titolo del panel incentrato sull’importanza delle parole nell’epoca delle censure che, a partire da un ambito di nicchia, ma culturalmente ... (lagazzettadilucca.it)
  • non si puo direCome imparare a dire no senza sentirsi in colpa - Come mai è così difficile dire di no e perché quando lo facciamo ci sentiamo in colpa? Ecco la spiegazione della psicologa ... (studenti.it)
  • non si puo direGiorgia: “Non si può dire a una donna come gestire il proprio corpo” - Nessuno può dire a una donna come gestire il proprio corpo, si può scegliere di non fare un figlio, farlo da sole, farlo con un uomo, una donna. E lo dico io, che ho sofferto tanto perché non ... (msn.com)
Video Non può